Alla vigilia del match contro la Casertana, in casa Salernitana resta viva l’incertezza legata alle condizioni di Roberto Inglese. L’attaccante granata, reduce da un infortunio per fortuna meno grave del previsto subito a Catania, ha svolto lavoro differenziato per buona parte della settimana e solo nella rifinitura ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.

Una notizia incoraggiante per mister Raffaele, ma che non basta a sciogliere del tutto i dubbi sulla sua presenza dal primo minuto. Lo staff medico invita alla prudenza: l’obiettivo è evitare ricadute in una fase cruciale del campionato, dove la Salernitana ha bisogno della miglior versione del suo centravanti. Inglese, dal canto suo, scalpita per tornare protagonista e al gol, che gli manca da due partite.

L’ipotesi più probabile, al momento, è quella di una partenza dalla panchina, con la possibilità di subentrare a gara in corso per ritrovare ritmo e fiducia. In alternativa, Raffaele potrebbe sorprendere tutti e puntare su di lui dall’inizio, confidando nella sua esperienza e nel fiuto del gol. NOn è da escludere anche che il calciatore non sia arruolabile e vada in panchina solo per onor di firma La decisione definitiva arriverà solo all’ultimo, di comune accordo con lo staff medico ma una cosa è certa, la Salernitana spera di ritrovare presto il vero Inglese.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print