Soddisfazione e consapevolezza nelle parole di Emmanuele Matino, difensore della Salernitana, dopo la vittoria nel derby contro la Casertana. Autore di una prestazione solida e generosa, il centrale granata ha commentato il successo ottenuto all’Arechi, sottolineando la reazione del gruppo dopo il ko di Catania.

“Non era facile dopo la sconfitta di Catania – ha dichiarato Matino –. Abbiamo lavorato alla grande durante la settimana con l’intento di portare a casa questa partita, che era tra l’altro un derby. La Casertana è una squadra ben organizzata e lo ha dimostrato anche oggi”.

Matino ha sfiorato la gioia personale del gol: “Ho avuto un’occasione importante e spero di riuscire a segnare presto, ma alla fine ciò che conta è vincere, indipendentemente da chi va in rete”.

Sul piano tattico, il difensore ha evidenziato gli aspetti su cui continuare a crescere: “Dobbiamo migliorare ancora nella fase difensiva. Il gol subito nasce da un momento in cui loro tenevano di più il possesso palla e sono stati bravi a sfruttare l’occasione”.

Infine, un pensiero alla classifica e al calore della Curva Sud Siberiano: “Siamo felici di essere in testa, ma non guardiamo troppo la classifica: il campionato è lungo. Ogni volta che giochiamo all’Arechi mi emoziono nel vedere una curva così calorosa. Speriamo che ci sostengano con la stessa passione fino alla fine della stagione"

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:36 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print