La recente battuta d’arresto nel confronto con il Catania non deve essere vista come un segnale di crisi per la Salernitana, bensì come un piccolo inciampo in un campionato dove la competizione è serrata. È fondamentale, però, non ignorare le lacune che la squadra guidata da Raffaele continua a mostrare: riconoscerle e lavorarci sopra può diventare uno stimolo prezioso per crescere e rimanere saldi nella corsa verso l’obiettivo della promozione.

La sfida contro la Casertana rappresenta una concreta opportunità per rifarsi e cancellare il passo falso del Cibali. Non sarà solo una questione di punti, ma anche di dimostrare solidità e di evitare che le due concorrenti (o una delle due visto che si affrontano proprio in questi minuti) allunghino le distanze, trasformando la parte alta della classifica in un vero e proprio braccio di ferro.

La Casertana arriva all’Arechi forte delle ultime due vittorie consecutive contro Picerno e Siracusa, con tre reti segnate e la porta inviolata in entrambe le partite. Con 17 punti, condividono attualmente la sesta posizione con il Crotone e puntano a non perdere terreno rispetto alle squadre di testa: Catania, Benevento e, naturalmente, la Salernitana. Per i granata sarà l’occasione per confermare le proprie ambizioni attraverso una prova convincente, fatta di determinazione e autorità in campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print