La Salernitana torna a giocare all'Arechi dopo due gare in trasferta. Scenografia spettacolare in Curva Sud Siberiano per il match con la Casertana. Mister Raffaele conferma il tridente con Liguori al posto dell'acciaccato Inglese. In difesa c'è Matino al posto di Coppolaro, a destra ancora Ubani. La Casertana invece si chiude, invece del tridente mister Coppitelli toglie un attaccante e inserisce un centrocampista in più. il rientrate Proia. Tanto possesso palla e supremazia territoriale dei granata nei primi 20 minuti senza però creare grosse occasioni da gol, con i rossoblu che badano soprattutto a contenere e non si fanno mai vedere in fase offensiva. Al minuto 18 duro scontro tra Pezzella e Ferrari, si accende un parapiglia e i falchetti chiedono una revisione al FVS per un presunto pugno subito dal calciatore casertano. Per l'arbitro non c'è nulla. La gara però perde di ritmo e l'arbitro deve interrompere spesso il match per i tanti contrasti di gioco.

Nella ripresa parte meglio la Casertana, i granata però trovano il gol proprio nel momento migliore degli ospiti grazie a una girata di Liguori servito da Villa. Poco dopo arriva anche il raddoppio di Golemic da calcio d'angolo al minuto 75. La Casertana si riversa in attacco e trova il gol che riapre la gara con Bacchetti. È però l'ultimo sussulto del match. La Salernitana torna alla vittoria e scavalca di nuovo il Catania in testa alla classifica. 

Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio (84' Frascatore); Ubani (58' Achik), Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris (84' Varone), Liguori (68' Coppolaro); Ferrari. Panchina: Brancolini, Inglese, Knezovic, Quirini, Iervolino, Di Vico, Boncori. Allenatore: Giuseppe Raffaele

Casertana (3-5-2): De Lucia; Heinz, Rocchi, Bacchetti; Oukhadda (82' Leone), Toscano (65' Vano), Pezzella (57' Llano), Proia, Liotti; Bentivegna (65' Kallon), Casarotto (82' Galletta). Panchina: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Di Tommaso, Giugno, Arzillo. Allenatore: Federico Coppitelli.

Arbitro: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo

Marcatori: 60' Liguori (S), 75' Golemic (S), 82' Bacchetti (C)

Ammoniti: Pezzella, Bentivegna (C); Capomaggio, Liguori, Varone (S)

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 22:34
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print