Il ginocchio non è al meglio ma Roberto Inglese stringe i denti e viene convocato per il derby di domani con la Casertana. Il capitano della  Salernitana vuole comunque esserci per una partita molto importante dopo la sconfitta di Catania. Proprio al termine della gara disputata domenica in Sicilia l’attaccante pugliese ha accusato un dolore al ginocchio. Dopo aver scongiurato lesioni all’articolazione dagli accertamenti medici, in settimana Inglese ha svolto lavoro differenziato per gestire nel modo migliore l’infortunio.

Col passare dei giorni la situazione è migliorata e oggi, al termine della rifinitura di questa mattina, è stata presa la scelta di convocare l’attaccante per il match di domani. Inglese partirà dalla panchina, potrebbe entrare nella ripresa, dipende dall’andamento della gara. Di sicuro il capitano sarà comunque insieme ai compagni, aspetto da non sottovalutare in un gruppo che fa dell’unione una delle sue armi di forza.         

In partenza contro la Casertana giocheranno in avanti Ferrari e Ferraris. Di conseguenza Raffaele, dopo aver affrontato le ultime tre gare con due attaccanti più un trequartista, ritorna al 3-5-2 inserendo tra i titolari Knezovic che parte mezzala con libertà di avanzare per supportare da vicino le due punte. Varone in panchina, De Boer è indisponibile.            

Confermati a centrocampo Capomaggio e Tascone, così come Villa a sinistra. A destra Quirini spera di essere preferito a Ubani. Achik potrebbe essere una soluzione da adottare nel corso del match. In difesa ancora Coppolaro, Golemic e Anastasio. Torna a disposizione Frascatore.

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print