Roberto Inglese non molla. L’attaccante della Salernitana, nonostante qualche fastidio al ginocchio destro rimediato nella gara del 'Massimino', ha espresso chiaramente la sua volontà di essere al fianco dei compagni per il derby contro la Casertana. Nel giorno della rifinitura, il club granata ha confermato la presenza del numero nove tra i convocati, accogliendo il desiderio del giocatore e la fiducia di mister Giuseppe Raffaele.

Dopo alcuni giorni di lavoro personalizzato, lontano dal gruppo, l’ex Catania ha dato segnali incoraggianti, anche se la sua presenza dal primo minuto resta improbabile. La Salernitana dovrebbe ripartire dal consueto 3-5-2, con 'El Loco' Ferrari pronto a indossare la fascia di capitano. È lui, infatti, il naturale vice di Inglese nelle gerarchie interne, come già accaduto nelle sfide contro Cerignola e Casarano, quando il bomber fu costretto a partire dalla panchina per acciacchi fisici o squalifica.

In quelle occasioni Ferrari si fece trovare pronto, firmando anche il gol del momentaneo vantaggio contro i pugliesi. In caso di nuova assenza del numero nove, il ruolo di vicecapitano dovrebbe toccare a Capomaggio, seguito da Golemic, a conferma di una catena di leadership ben definita nello spogliatoio granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print