Salerno si prepara a vivere la notte del derby. Mentre sugli spalti sono attesi colori, cori ed effetti scenografici curati dagli ultras, in campo la Salernitana ha un solo obiettivo: vincere e difendere il primato in classifica. Dopo la sconfitta di Catania, la formazione granata è chiamata a reagire immediatamente, senza badare troppo a ciò che accadrà nell’altro big match di giornata tra Catania e Benevento, che si giocherà nel pomeriggio.

L’entusiasmo in città è palpabile: sono già stati staccati oltre 6.000 biglietti, che si aggiungono ai 5.289 abbonamenti, per un totale di circa 12.000 presenze previste all’Arechi. Ma il numero potrebbe salire ulteriormente nelle ultime ore prima del fischio d’inizio, fissato per le 20.30. Non ci saranno i sostenitori della Casertana nel settore ospiti: il Ministero dell’Interno ha infatti vietato le trasferte organizzate per i prossimi tre mesi, dopo gli incidenti verificatisi nelle scorse settimane in autostrada tra tifosi casertani e quelli del Catania.

Tutto è pronto per una serata che si preannuncia intensa, dentro e fuori dal campo. La Salernitana dovrà confermare il proprio valore tecnico e caratteriale, riscattando lo stop di Catania e continuando la corsa verso l’obiettivo principale: mantenere la vetta e dimostrare di essere la squadra da battere.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print