Come già accaduto contro Cerignola e Casarano, sarà ancora la coppia Ferrari-Ferraris a guidare l’attacco della Salernitana nel derby con la Casertana, complice il problema di Roberto Inglese, alle prese con un problema al ginocchio. Una soluzione già sperimentata da Giuseppe Raffaele sia per scelta tecnica, nella gara con il Cerignola, sia per necessità, a Casarano, quando il capitano era squalificato.

Dopo le ultime tre gare affrontate con il 3-4-1-2, il tecnico granata sembra orientato a riproporre il 3-5-2, modulo che garantisce maggiore equilibrio e copertura in mezzo al campo. Tuttavia, in fase offensiva, la squadra potrà trasformarsi ancora nel collaudato 3-4-1-2, a seconda della posizione di Knezovic, pronto a tornare titolare un mese dopo l’ultima volta – il 17 settembre, nella vittoria per 1-0 contro l’Atalanta Under 23.

Il centrocampista croato, autore del gol decisivo all’esordio stagionale con il Siracusa, dovrebbe agire inizialmente da mezzala, con il compito di alzarsi tra le linee in fase di possesso per supportare il tandem d’attacco.

In attesa del recupero di Inglese, che punta a rientrare per la sfida del 10 novembre contro il Crotone, la Salernitana si affida dunque alla verve di Ferrari e Ferraris, alla ricerca dei gol che possano rilanciare la corsa dei granata.

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 08:00 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print