Ecco le parole di mister Pietro De Giorgio prima della sfida del suo Potenza alla capolista Catania: "Arriviamo da un momento positivo e da risultati importanti, ma stanchi e con pochi giocatori contro un avversario fortissimo: ci sono tante assenze, però sono sereno perché abbiamo un gruppo di ragazzi che hanno voglia di fare. La partita è comunque complessa, anche qualora ci fossero stati tutti i titolari. Dobbiamo affrontarla con la miglior testa".

Stanchezza solo fisica o anche mentale?
"La vittoria in Coppa Italia ha tolto energie da entrambe i lati, abbiamo preparato la doppia sfida con Crotone e ai Quarti di Coppa e giustamente ti toglie tanto. Giocare ogni tre giorni non ti permette di lavorare al meglio, facendo spesso differenziati. Arriviamo per stanchezza perché ci stiamo abituando ora a questi momenti, fino a due mesi fa non lo facevamo".

Affrontare ora la capolista non è semplice: ha trovato punti deboli?
"Hanno una forza fisica incredibile, gente strutturata per interpretare al meglio i ruoli in campo. Hanno giocatori che hanno vinto campionati, sembra ti facciano anche dimostrare di essere bravi e poi, nel momento migliore, ti colpiscono. Sicuramente è una squadra cinica, ci preoccuperemo quando sembrerà di gestire bene il possesso palla". 

Situazione infortunati?
"Per quanto riguarda i recuperi, non c'è nessuno e mancherà anche Camigliano. Stiamo provando a fare di tutto per recuperare due giocatori a Monopoli. Comunque siamo stati bravi a fare una rosa più lunga, sul mercato non incideranno gli infortuni perché non sono importanti: il problema è che sono arrivati tutti insieme".

Sezione: News / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 22:30 / Fonte: tuttoc
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print