Ancora in trasferta, di nuovo in trasferta. Lì dove è riuscita a conquistare solamente 4 punti sui 24 fin qui a disposizione. Ma dopo aver alzato troppo facilmente bandiera bianca contro il Milan nel weekend scorso, ora la Salernitana è chiamata ad una risposta caratteriale. L'occasione capiterà già sabato pomeriggio, ma capiterà in casa della Fiorentina, attuale quinta forza del campionato a braccetto con la Juventus: "A prescindere da dove si giochi, la Salernitana ora come ora deve solo pensare a fare più punti possibili" le parole di Daniele Balli ex numero dei granata ma anche fiorentino doc e da sempre tifoso viola -. "Anche un semplice punticino può fare bene, dalle nostre parti si direbbe un bel brodino. Ricordiamoci tutti che nel 1999 noi retrocedemmo proprio per un famoso punticino. Per il momento iniziasse a ragionare in questo modo la squadra, poi nel tempo si vedrà cosa dovrà essere fatto di diverso".
Sabato pomeriggio il cuore di Balli per chi batterà?
"Devo ammettere che è complicato, così di impatto direi un pareggio. Ma il momento è delicato e quindi dico 70% per la Salernitana e 30% per la Fiorentina, la squadra di Colantuono ha più bisogno dei tre punti a differenza di quella di Italiano che avrà la forza per conquistare nel corso della stagione i punti utili per la qualificazione in Europa League".
Franck Ribéry? "Certamente, stiamo parlando di un campione che a Firenze così come a Salerno ha messo tutte le volte non solo faccia ma è andato anche oltre dal punto di vista fisico. Ovviamente non può bastare solo il francese ai granata, c'è bisogno che gente come Simy faccia il suo dovere e che la squadra inizi ad essere una vera orchestra. Spero con tutto il cuore che lo diventi presto, altrimenti tutto si farà ancora più difficile".
Da ex portiere e attuale preparatore, sono giuste o ingiuste le critiche nei confronti di Belec?
"A Salerno si amplifica tutto, fare il portiere della Salernitana in un periodo in cui le cose non vanno alla grande non è certamente di aiuto. Per tutto quello che è accaduto fino a questo momento, ritengo che Belec ha sì commesso qualche errore ma le critiche sono ingiuste, spesso poi gli errori difensivi non l'hanno minimamente favorito".
Solo 8 punti conquistati ma tutto può ancora accadere vedendo la classifica, giusto considerare la salvezza un obiettivo davvero concreto da poter raggiungere?
"Se arriva una società capace di cambiare pelle alla squadra allora tutto è realmente possibile, io sono fiducioso che possa arrivare un imprenditore desideroso di fare bene. So che non è un momento semplice, ma amo sempre guardare il bicchiere mezzo pieno".
Da qui alla fine dell'anno la Salernitana sarà impegnata in due partite, campionato da una parte e società dall'altra, le attuali incertezze quanto potranno incidere sulla squadra nella preparazione delle partite contro Fiorentina, Inter e Udinese?
"La domanda andrebbe fatta ai diretti interessati. Fossi io al loro posto mi terrei stretta prima di tutto la Salernitana. Tradotto: mi metterei sempre più in mostra non solo con l'attuale società ma anche per quella che prossimamente arriverà. Per cui non mi butterei troppo giù, ma penserei a dare il cento per cento ogni volta. La mia speranza è che davvero tutto possa risolversi e che la Salernitana possa stabilizzarsi nel massimo campionato nazionale".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, aggiornamento su due attaccanti
- 22:47 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di mister Carmine Gautieri [VIDEO]
- 22:30 Si riparte, che sia un grande girone di ritorno. E il Cosenza si rinforza...
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, importante aggiornamento su un calciatore
- 21:30 Salernitana, ecco le prime foto dei tre nuovi acquisti in allenamento
- 21:00 Esclusiva TSGautieri: "Salernitana forte, ma per vincere serve un mercato importante”
- 20:30 Domani la decisione su Ferrari, Inglese ancora out. Idea 4-3-2-1, le ultime
- 20:00 Tutto confermato: De Boer è sacrificabile. Per l'attaccante tempi non brevissimi: le ultime
- 19:30 Siracusa-Salernitana, info utili per i tifosi granata
- 19:00 Nuovo Arechi, rallentamenti e problemi di "fondi"? Parla l'ex Sindaco Vincenzo De Luca
- 18:30 Salernitana, c'è l'ok del Cerignola per Cuppone. Finito il mercato dei difensori?
- 18:00 Bruzzaniti, il bomber che rinforza il Catania. Conferma che per chi spende nessuna trattativa si...arena
- 17:30 Il Siracusa avverte: "Siamo molto diversi da quelli dell'andata. E già all'Arechi facemmo ottime cose"
- 17:00 Vittorie di misura: la Salernitana tra cinismo e rischio
- 16:55 Questa sera alle 20:30 torna 'TuttoSalernitana': focus mercato e importanti collegamenti telefonici
- 16:30 Primo pianoSalernitana, arriva la quinta ufficialità di giornata
- 16:00 Il cammino che può portare in alto la Salernitana tra snodi, scontri diretti e continuità
- 15:30 L'attacco agita Raffaele: Ferrari e Liguori in ritardo, Inglese out e nessun volto nuovo
- 15:00 Salernitana, quattro calciatori lavorano a parte, verso il forfait per la trasferta di Siracusa
- 14:32 UfficialitàSalernitana, ufficializzato l'arrivo di un altro difensore
- 14:30 Siracusa-Salernitana, per mister Raffaele tre su tre contro i siciliani
- 14:00 Salernitana, nel mirino un giovane centrocampista della Triestina
- 13:30 MercatoSalernitana e altre squadre di B e C su un fantasista del Modena
- 13:00 Salernitana, coraggio o azzardo? I rischi calcolati della nuova difesa granata
- 12:40 Primo pianoSalernitana, ecco la terza ufficialità di giornata
- 12:30 Ex granata - Due protagonisti della salvezza del 7% si scambiano messaggi sui social
- 12:00 UfficialitàSalernitana, arriva la prima ufficialità in entrata del mercato di gennaio
- 11:53 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ceduto un difensore
- 11:30 Laneri (ds Siracusa): "Dalla Salernitana nessuna chiamata per Ba, piace a tante squadre"
- 11:00 Salernitana, iniziativa di beneficenza dei tifosi granata
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, tre colpi veri per Raffaele"
- 10:00 Salernitana, Berra subito a disposizione: Faggiano pensa a rinforzare anche l'attacco
- 09:30 Salernitana, tre giocatori a parte e riposo precauzionale per un difensore
- 09:00 Salernitana, cosa aspettarsi dal mercato di gennaio
- 08:40 La Città - Colpo Berra, nel mirino Merola
- 08:30 Salernitana, chi è stato il migliore del girone d'andata? Ecco la scelta dei tifosi
- 08:00 La stampa nazionale accosta un nuovo nome ai granata
- 00:01 Tre o quattro top player di categoria, mercato giusto per competere con Catania e Benevento
- 23:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 22:00 Emergenza in attacco, ipotesi 4-3-3: ecco le ultime sulla probabile formazione
- 21:00 Salernitana, ecco il principale obiettivo per l'attacco. E a centrocampo...
- 20:00 Salernitana, cosa serve davvero per puntare al primo posto?
- 19:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Pisano: "Domenica sfida tra due club che ho nel cuore. Auguri a tutta Salerno"
- 17:00 Terzino e centrale: la scheda tecnica di Berra, il nuovo jolly difensivo della Salernitana
- 16:00 Salernitana, pochi colpi, ma pesanti: la strategia granata per gennaio
- 15:00 Salernitana, si guarda anche in casa Juve Stabia per i rinforzi
- 14:00 MercatoSalernitana - Difesa, cambia il nome: Berra al posto di Cargnelutti. Le ultime
- 13:00 Salernitana tra calciatori in bilico, possibili scambi e obiettivi mirati
- 12:00 Ora si fa sul serio: il girone di ritorno dirà chi è la Salernitana
- 11:00 Scambio tra Arezzo e Salernitana, i due giocatori si stanno già allenando con le nuove squadre
- 10:00 Salernitana, il nuovo anno può portare una svolta offensiva
- 09:00 Cangianiello: "La promossa in B del Girone C uscirà tra Benevento, Catania, Salernitana e Cosenza"
- 08:00 Tutti i numeri del girone d'andata: Salernitana prima in una speciale classifica
- 00:00 AUGURI DI BUON ANNO DA PARTE DELLA REDAZIONE DI TUTTOSALERNITANA.COM
- 00:00 Tra ambizione e coraggio: siamo al bivio della stagione, è il momento di osare. Buon anno ai tifosi granata


