Il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani, ha parlato in vista della sfida di domani tra l'Ascoli e i campani: "Si affrontano due squadre che si equivalgono, la gara può finire con qualsiasi risultato. Dico sempre che l'importante è muovere la classifica e lo ripeto anche questa volta sia per la Salernitana che per l'Ascoli, credo che prevarrà il tatticismo. Prendere un punto a volte può essere importante ai fini della classifica finale, noi lo scorso anno per un punto in meno siamo stati costretti a disputare i playout. Ecco perchè un punticino in certe situazioni è oro colato, si deve fare attenzione prima di tutto a non prenderle, poi è chiaro che vincere rende tutto più semplice. Ma in serie B muovere la classifica è quello che conta".

"Chi toglierei all'Ascoli? Non lo dico perchè altrimenti il mio amico Bifulco si arrabbia. Approfitto di questa domanda per smentire una notizia che ho letto, vi posso assicurare che la Salernitana non ha cercato nessun giocatore ne dell'Ascoli ne di altre squadre, in questo momento non vado ad alterare gli equilibri, poi il nostro parco giocatori è nutrito. Stimo Pulcinelli che ritengo sia un ottimo imprenditore non mi sognerei di mettere zizzania".

Infine sulla squadra marchigiana. "Conoscendo il valore di giocatori dell'Ascoli onestamente non mi aspettavo i bianconeri in zona playout. Lo scorso anno è capitato a noi eppure avevamo un ottimo gruppo, quest' anno l'abbiamo ringiovanito, tanto da farlo diventare uno dei più giovani della serie B".

Sezione: News / Data: Ven 10 luglio 2020 alle 13:30 / Fonte: corriere adriatico
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print