A dieci giornate - dodici per la Salernitana - dalla fine di questo campionato i verdetti restano apertissimi, sia in cima che in fondo alla classifica. I granata conservano speranze per la salvezza: per centrarla occorrerà rendersi protagonisti di un rush finale memorabile, ma per realizzare questo obiettivo gli uomini di Davide Nicola dovranno sperare anche nei passi falsi delle altre.
Ed è qui che, in soccorso ai granata, possono arrivare le pretendenti per la vittoria dello Scudetto: Milan, Inter, Napoli e Juventus dovranno ottenere da quest'ultima parte di campionato il maggior numero di punti possibili, sia dagli scontri diretti restanti che dalle sfide "facili" almeno sulla carta. Soprattutto da questi impegni contro le "piccole", sarà imperativo per le big fare bottino pieno.
Al Milan restano due match da affrontare contro le rivali della Salernitana: quello contro il Cagliari, in programma sabato prossimo, e quello contro il Genoa di metà aprile. Nella stessa aggiornata, l'Inter affronterà lo Spezia: dopodiché, i nerazzurri se la vedrano con Cagliari e Sampdoria alle ultime due di campionato. Cammino simile per il Napoli, che chiuderà la propria stagione contro Genoa e Spezia. Alla Juventus, che cerca la storica rimonta, restano da affrontare Cagliari, Genoa e Venezia.

Sezione: News / Data: Mer 09 marzo 2022 alle 20:30
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
vedi letture
Print