La vicenda Belec insegna una cosa. Che deve valere per tutti, giornalisti compresi: facciamo fare agli allenatori e ai dirigenti il proprio mestiere. Quando Castori, in ritiro, chiese esplicitamente Belec, in tantissimi ironizzarono parlando di un "bidone a fine carriera" e di un altro pluriennale ad un calciatore che, tanto per rinfrescare la memoria, indossa stabilmente la maglia della sua Nazionale ed ha sbagliato soltanto un campionato, in un Benevento in grossa difficoltà e in cui tutti ebbero una media voto irrisoria nel girone d'andata. Quando, poi, ci fu l'errore di Verona, ecco riemergere i tanti fan di Alessandro Micai che, attivissimo sui social, ha mantenuto una certa interazione con gli stessi che, dopo Benevento ed Empoli, invocavano a gran voce l'avvicendamento con Vannucchi. Oggi la Salernitana si gode invece uno dei migliori portieri della categoria, senza dubbio il più bravo da quando i granata sono tornati in cadetteria.
La partita con la Cremonese è stata stilisticamente perfetta, da 10. Solo un missile di Valzania ha posto fine all'imbattibilità interna del pipelet granata che, successivamente, è stato letteralmente mostruoso. Nel primo tempo grande intervento su Ravanelli prima e Zortea poi, prima di superarsi sulla conclusione da distanza ravvicinatissima di Terranova. Il suo riflesso, con un pallone calciato con potenza da pochi passi, è stato impressionante, così come la capacità di rialzarsi in un nanosecondo per tenere la sfera fuori dalla linea della porta. Da far vedere e rivedere nelle scuole calcio. Bravissimo! Nella ripresa volo all'incrocio dei pali per dire di no ancora a Valzania, ma la parata più difficile è storia del minuto 72, non a caso il suo numero di maglia. Belec ha letto in anticipo il possibile errore di Cicerelli, Zortea ha calciato immediatamente rasoterra sperando di sorprenderlo sul proprio palo ma ha trovato l'ennesima, grande respinta. Un uomo di due metri che si abbassa con disinvoltura in un arco di tempo irrisorio è un fenomeno per la categoria. Se aggiungiamo le ottime parate con Vicenza, Ascoli, Pisa e Sampdoria possiamo dire che, ad ora, è uno degli acquisti più azzeccati. Merito suo, che non si è fatto condizionare da nulla. Merito di una coppia di difensori centrali di livello. Merito di Castori che si è imposto e lo ha voluto. Meno social, più sostanza. Bravo Vid, la vittoria è in gran parte passata dai tuoi guantoni.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:30 "Deponiamo l'ascia di guerra, ma siate uomini": il discorso della Sud ai calciatori
- 20:00 Le pagelle...degli altri: Lescano, "solo" il gol. Cabianca indispensabile per questa squadra
- 19:30 Salernitana-Cosenza, continuo saliscendi al terzo posto
- 19:00 Cosmi, parole da brividi: "Fateci giocare i playoff con la nostra gente!". L'appello alle istituzioni
- 18:30 Arechi vuoto, ma la Sud canta per 95 minuti: "Il tifo sarà il nostro jolly playoff"
- 18:00 Cosmi incorona Di Vico: "Destinato a una grande carriera, ha tutto per essere un ottimo mediano"
- 17:30 L'analisi sui singoli: impatto sempre negativo di Ferrari. Lescano gol, ma...
- 17:00 Salernitana, Cosmi accelera: tre vittorie di fila e un tabù finalmente spezzato
- 16:30 Salernitana, enormi limiti tecnici ma il gruppo sta tornando a essere squadra
- 16:00 Salernitana, subito testa al Potenza: le ultime su Golemic e gli infortunati
- 15:30 Pochesci: "La Salernitana è la vera delusione della serie C"
- 15:00 La Curva Sud depone l'ascia e detta le condizioni: sudate questa maglia o rendetela
- 14:30 Potenza-Salernitana, la scheda dell'arbitro Viapiana: primo incrocio coi granata, rossoblu imbattuti nei due precedenti
- 14:00 Anastasio: "Ai playoff non temiamo nessuno, sarà fondamentale la bolgia dell'Arechi"
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 34^ giornata: ecco chi dirigerà Potenza-Salernitana
- 13:00 Salernitana, missione compiuta e terzo posto riconquistato: c'è speranza anche per il secondo?
- 12:30 Ex granata - Roberto Breda trova una nuova panchina in Serie B
- 12:00 Salernitana, vittoria pesante ma serve crescere ancora
- 11:30 NewsSalernitana Femminile, vittoria in trasferta sul Matera. Mister Vanoli: "Settimana durissima, tre punti meritati"
- 11:00 Marcolini: "Playoff? Sarà durissima per tutti. Catania e Salernitana molto forti ma..."
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Benevento giù, Catania adagio, Salernitana ok"
- 10:00 Golemic dopo la paura: "Sto bene, testa già alla prossima"
- 09:30 [VIDEO] Salernitana-Team Altamura: gli highlights del match
- 09:00 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Team Altamura, le foto del match
- 08:44 La Città - Salernitana, tre punti dopo la paura. Figc vuole da Iervolino un'altra fideiussione
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte la Fidelis Andria e si ritrova in piena zona promozione
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 33 giornate
- 00:37 Esclusiva TSCessione Salernitana, una nuova richiesta della Federazione: i dettagli
- 00:11 Gioco zero, ma il gruppo cresce: Potenza e Benevento le gare verità per capire se c'è stato l'effetto Cosmi
- 00:08 Top & Flop di Salernitana-Team Altamura
- 23:51 Cosmi: "Cabianca già da B, ai playoff col bonus tifosi". Su Inglese e il Catania...
- 23:49 Golemic, paura e sospiro di sollievo: 12 punti per il difensore granata
- 23:46 Cosmi: "Prevedibili fino al gol del 2-1, questa C ha valori più alti di quello che pensavo"
- 23:44 Di Vico: "Sono davvero felice, spero di non aver demeritato. Lo 0-1 ci ha dato una svegliata"
- 23:42 Labriola: "Fino all'espulsione eravamo padroni del campo, perso su un tiro-cross"
- 23:38 Onestà Lescano: "Non ho tante occasioni per segnare, devo giocare più vicino alla porta"
- 23:36 Curiosità: sugli spalti anche l'ex Michael Liguori
- 23:07 Le pagelle della Salernitana: Anastasio ritrovato, Cabianca si conferma, ancora flop Capomaggio e Ferrari
- 22:59 Serie C Girone C, pareggia il Catania, sconfitta per il Benevento: la classifica aggiornata
- 22:49 Salernitana, vittoria in rimonta e con tanta sofferenza contro l'Altamura: cronaca e tabellino
- 20:15 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Altamura: match finito, i granata vincono in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Altamura, le formazioni ufficiali
- 18:30 "Fratellanza infinita: per sempre Reggio e Salerno": si rinsalda lo storico gemellaggio
- 18:00 Salernitana: concretezza, fame e voglia per riprendersi il terzo posto
- 17:30 Salerno e Salernitana, per 90 minuti si pensi solo al campo. Terzo posto fondamentale
- 17:00 Salernitana-Altamura tra rimonte e fragilità recenti: numeri a confronto
- 16:30 Salernitana, ultima gara dell'era Iervolino? Si attende l'ok della FIGC, le ultime
- 16:00 Salernitana, ulteriori aggiornamenti sulla trattativa per la cessione della società
- 15:30 Salernitana, formazione d'attacco per riprendersi il terzo posto e sperare ancora nel secondo
- 15:00 Salernitana, difesa blindata contro attacco in difficoltà: i numeri sorridono ai granata
- 14:30 Salernitana-Altamura, un'opportunità per entrambe: le ultime
- 14:00 Salernitana-Altamura, rischio minimo stagionale: il desolante dato aggiornato della prevendita alle 14
- 13:30 Salernitana-Altamura, granata favoriti: ecco le quote del match
- 13:25 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Altamura. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 13:00 Salernitana, classifica in movimento: pressione alta sulle spalle dei granata
- 12:30 Cessione Salernitana, c'è l'accordo ma una clausola potrebbe far slittare il closing
- 12:00 Salernitana, nel mirino la terza vittoria di fila
- 11:30 Salernitana-Team Altamura, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 11:00 Salernitana, c'è da riprendersi un terzo posto in un Arechi per pochi intimi
- 10:30 Serie C Girone C, punti preziosi in palio questa sera: in campo le prime della classe


