E' sin troppo evidente che, potesse, il patron venderebbe subito. Sarà per l'amarezza del salto all'indietro di categoria, sarà per le pressioni che comporta il mondo del calcio, sarà per il grande dispendio economico, ma Iervolino non ha più quell'entusiasmo incredibile che ha contraddistinto il suo primo anno e mezzo alla guida della Salernitana. 18 mesi culminati con investimenti milionari, un rapporto straordinario con la piazza, progetti ambiziosi anche in tema infrastrutture e due salvezze meravigliose e a suon di partite spettacolari.
Oggi, invece, è in atto un preoccupante e apparentemente inspiegabile ridimensionamento. Sia in estate, sia a gennaio il mercato è stato quasi tutto sbagliato, i cordoni della borsa sono stati ristretti e sin dal ritiro di Rivisondoli tirava una brutta aria. Del resto i numeri non mentono: peggior attacco, peggior difesa, 4 punti nel 2024, ultima vittoria datata 30 dicembre 2023, un solo successo interno, ben 13 ko all'Arechi, 4 allenatori sulla panchina e una distanza siderale dalla zona salvezza.
I tifosi, con ironia, attraverso una serie di striscioni hanno ricordato alla proprietà quelle che erano le premesse e promesse iniziali. Centro sportivo, grande settore giovanile, mercato importante, zona sinistra, mai più ultimi e sinallagma d'amore "perchè una squadra di calcio non può essere gestita freddamente, come fosse un'azienda uguale alle altre, senza tener conto dei sentimenti della gente. Non si può parlare poco e male ai giornalisti e ai tifosi".
Anche in questo caso si sta agendo in modo completamente diverso, al punto che nessun esponente della società e della dirigenza ha parlato in conferenza stampa dopo l'ultima gara interna col Verona. Almeno per ringraziare il pubblico per la spettacolare scenografia e per la scelta di non contestare. Una prova di maturità che meriterebbe chiarezza e programmazione immediata.
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:30 La stampa nazionale fa il punto su tre operazioni di mercato
- 16:00 Guasone: "Un sogno essere qui, voglio aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo"
- 15:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 15:19 Serie B, Giudice Sportivo: mano pesante per Tello, squalificato anche Avallone
- 15:00 Salernitana, Maggiore può entrare in qualche scambio
- 14:30 Reazioni social, Njoh: "Andiamo avanti insieme"
- 14:00 L'iniziativa della società fa breccia nel cuore dei tifosi, si attende il primo dato della prevendita
- 13:30 Pari esterno per la Salernitana Femminile. Coach De Risi: "Pareggio meritato che dimostra il carattere del gruppo"
- 13:00 Salernitana, uniti verso l'obiettivo: serve compattezza tra tutte le componenti
- 12:30 Serie B, presenze allo stadio: solo tre gare con meno tifosi di Salernitana-Sassuolo
- 12:00 Salernitana, possibile scambio di portieri con un club di C. E su Sepe...
- 11:30 Salernitana, continuano gli intrecci di mercato con il Bologna
- 11:00 Salernitana insoddisfatta dell'arbitraggio di Rapuano nella sfida col Sassuolo
- 10:30 Camozzi (ag.Lochoshvili): "Ha scelto Salerno con grande voglia, non ha avuto dubbi per l'importanza della piazza"
- 10:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Juan Guasone
- 10:00 Fava: "A Salerno c'è il caos, faccio fatica a capire cosa sia successo. Su Breda..."
- 09:30 Corriere dello Sport: "Operazione Salernitana. Tutti all'Arechi"
- 09:00 Salernitana, nuovo obiettivo per rinforzare la difesa
- 08:30 Gyomber: "Dispiace per la Salernitana, nessuno si aspettava di vederla in zona retrocessione anche in B"
- 08:00 Salernitana, la sosta non fa bene ai granata. Quarto ko su quattro
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Frattesi è un caso
- 06:30 MercatoIl borsino delle uscite - Torregrossa nel mirino del Brescia, su Maggiore resta l'interesse del Cagliari
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - per Guasone serve il transfer dall'Argentina, Caligara e Saric i profili per il centrocampo
- 00:00 La classifica piange ma la buona prestazione con la capolista induce all'ottimismo
- 23:30 NewsEsordio di Breda: la reazione della Salernitana convince
- 23:00 Le pagelle...degli altri: Amatucci migliore per distacco, discordanza su Njoh e Verde
- 22:36 Serie B, il Pisa vince il derby con la Carrarese: la classifica
- 22:30 Tello e un'espulsione che potrebbe cambiare il suo destino in ottica mercato
- 22:00 Chi resta "giù dalla nave" non "salga poi sul carro". Chi ama la Salernitana sa dove dovrà essere sabato pomeriggio
- 21:45 NewsUnder 17, l'anno nuovo inizia bene: vittoria e Marciano nella Top 11 LGI
- 21:30 Salernitana, Torregrossa possibile idea di un club di Serie B
- 21:00 Salernitana, oggi allenamento congiunto con la Primavera: un solo indisponibile
- 20:00 Salernitana, si riparte dalla buona prestazione
- 19:30 Salernitana-Reggiana, prevendita biglietti: tutti convocati!
- 19:00 Nasti: "Fuga dall'Arechi? C'è rassegnazione. Ma ora ogni singolo tifoso si senta parte di un'impresa sportiva"
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 C'era una volta il dodicesimo uomo. La Salernitana rischia la C nell'indifferenza
- 17:50 NewsLa Salernitana ha un tifoso speciale: Carmine cuore granata
- 17:30 Aumentano le iniziative per riempire lo stadio: 400 biglietti gratis per giovani tifosi
- 17:00 Domani alle 12 parte la prevendita, previste iniziative e ribassi in tutti i settori. I dettagli
- 16:30 Bilancio al 30 giugno, conti in rosso per 42 milioni. 63 milioni di introiti, dopo l'estate risolti i problemi
- 16:00 Salernitana, porte girevoli sulle fasce: Ghiglione non convince, Stojanovic e Njoh sprintano
- 15:30 Il club Napoli Granata: "Dalla A al rischio serie C: chi non se la sente si faccia da parte"
- 15:00 Salernitana al lavoro per rinforzare il centrocampo
- 14:30 Reggiana, Gondo: "Salernitana squadra valida, mi aspetto una sfida difficile"
- 14:00 Salernitana, il campo dà ulteriori indicazioni di mercato: servono tre "colpi" top, ecco le ultime
- 13:30 Palermo, Brunori: "Dopo sei mesi ho avuto l'opportunità di parlare con un direttore vero"
- 13:00 Salernitana, oggi riprendono gli allenamenti: con la Reggiana potrebbero rientrare i due infortunati
- 12:30 Serie B, oggi si chiude la ventunesima giornata
- 12:00 La Salernitana dà segnali di vitalità ma la classifica è sempre più negativa
- 11:30 Calzone: "La Salernitana meritava il pari, la salvezza non è una chimera"
- 11:00 Reazioni social, Raimondo: "Peccato per il risultato ma felicissimo per l'esordio con questi fantastici colori"
- 10:30 Salernitana, Maggiore resta nel mirino di alcuni club di A
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "Grosso sempre al top, vittoria numero 15. Salernitana nuova ma ancora battuta"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Sassuolo micidiale ma Salernitana viva"
- 09:00 Girelli sui social: "Felice per l'esordio con questa maglia"
- 08:30 [VIDEO] Salernitana-Sassuolo: gli highlights del match
- 08:00 Salernitana - Granata a -6 dalla salvezza e classifica che si allunga: non si può più sbagliare
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Ancora loro
- 00:00 Ok la reazione, ma questa squadra fa sempre gli stessi errori. Tello, reazione che non va bene...e servono 4 innesti forti!