Ospite a Liratvl’avvocato Luis Vizzino, esperto di diritto sportivo, spiega perché il Brescia non può patteggiare e sottolinea che il provvedimento di rinvio dei playout è arrivato senza neanche un deferimento. “Non dobbiamo dimenticare che la decisione della Lega Serie B è stata assunta in assenza di un deferimento, di un rinvio a giudizio. Quindi quell’avviso di conclusione indagini che è stato notificato avrebbe potuto portare astrattamente anche ad una archiviazione del procedimento”.

L’avvocato Luis Vizzino parla anche della posizione del Brescia. “Il Brescia non può patteggiare perché, per giurisprudenza ormai abbastanza consolidata, non viene data possibilità di patteggiare nel momento in cui si ha a che fare con illeciti relativi a mancati pagamenti o comunque illeciti di natura amministrativa. E’ corretto che la Salernitana intraprenda ulteriori procedimenti – aggiunge l’avvocato Vizzino – così come sta facendo. E’ il caso del Coni e, molto probabilmente, si rivolgerà anche al Tar”.

Considerando che tutti gli avvocati ritengono che la FIGC e la Lega abbiano agito senza tener conto delle norme e che la Salernitana sia la più danneggiata, siamo a cospetto di un bivio: o sono tutti ignoranti e Bedin è un genio o c'è qualcosa che non torna. E a trarne vantaggio sono Sampdoria e Frosinone.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print