La Salernitana è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio presso il centro sportivo Mary Rosy. Nel mirino c'è il playout che dovrebbe essere giocato il 15 giugno contro la Sampdoria in trasferta o il Frosinone in casa. Più di due settimane ancora quindi prima del ritorno in campo, tanti giorni di allenamenti durante il quale ci saranno nuove udienze per il caso Brescia che potrebbero cambiare le carte in tavola.

Nel frattempo la truppa di Marino cerca di concentrarsi e pensare solo al campo, sono quasi tutti a disposizione. L'unico ancora acciaccato è il centrocampista Federico Zuccon, che si porta dietro alcuni problemi fisici accusati nel corso della sfida con i blucerchiati. Fu infatti indisponibile per l'ultima gara contro il Cittadella. Nei prossimi giorni comunque dovrebbe tornare a lavorare regolarmente con il resto del gruppo. 

Zuccon aveva iniziato a giocare con continuità con mister Breda, andando a formare una diga in mezzo al campo con Amatucci, poi con mister Marino ha giocato meno per alcuni acciacchi fisici e per la crescita di Ajdin Hrustic, che garantisce più qualità alla manovra dei granata. L'australiano al momento sembra favorito per giocare ancora titolare vicino al giovane toscano ma Zuccon potrebbe rappresentare comunque la prima alternativa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print