Ha aspettato finché ha potuto, Giulio Maggiore, poi ha dovuto prendere una decisione per evitare di rimanere in Serie C fino a gennaio. L’ex capitano dello Spezia va al Bari, club che lo aveva prelevato nello scorso mercato invernale e con cui aveva ben figurato nella seconda parte di stagione. Lo Spezia non è riuscito a cedere Szymon Zurkowski in questi ultimi giorni di mercato e non ha liberato quello spazio salariale destinato a Giulio, che aveva preso tempo mettendo in stand-by le offerte arrivate alla Salernitana in questi giorni, sperando in un ritorno a casa.

Ritorno che, però, è definitivamente svanito alle 16, quando Maggiore ha dovuto prendere in considerazione le altre opzioni sul piatto. Niente Avellino, che ci aveva provato, Giulio tornerà a Bari, questa volta a titolo definitivo, con un contratto biennale. L’occasione che si era presentata non viene sfruttata, nemmeno con la volontà delle parti di andare fino in fondo.

Lo Spezia avrebbe voluto Maggiore, che da mesi aveva aperto al ritorno. Ma l’importante ingaggio del ragazzo non avrebbe permesso al club di far quadrare i conti, specie vista l’abbondanza a centrocampo (ad oggi si contano Vignali, Esposito, Nagy, Kouda, Zurkowski, Bandinelli, Candelari e Comotto per tre ruoli, ndr) che non ha permesso lo sforzo in più. Maggiore resta in B e sarà avversario dello Spezia, che affronterà nella prima settimana di novembre, nel suo ritorno al Picco.

Sezione: News / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 14:30 / Fonte: cittadellaspezia
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print