La Salernitana chiude il calciomercato con 22 acquisti e 13 partenze. Hanno salutto Bradaric, Lovato, Njoh, Daniliuc, Fiorillo, Corriere, Dalmonte, Sepe, Sambia, Ghiglione, Maggiore, Legowski e il giovane Vuillermoz. La rosa dei granata presenta al momento 18 calciatori di proprietà e cinque in prestito, proprio il limite previsto da regolamento. La cessione di Tongya però potrebbe liberare un posto da poter occupare con un calciatore svincolato. Una rosa e dei reparti completi, sulla consistenza e sulla bravura poi sarà il campo il giudice supremo.

I campani hanno in squadra molti calciatori duttili, che possono occupare più ruoli, cosa sempre apprezzata dagli allenatori. Considerando che il 3-5-2 è il modulo di partenza, abbiamo in porta Donnarumma e Brancolini. I difensori che possono giocare nei tre dietro sono Coppolaro, Cabianca, Golemic, Matino, Frascatore e Anastasio. Questi ultimi due possono anche essere gli alter ego di Villa sulla sinistra. A destra invece Quirini e Ubani più Achik. Nei tre di centrocampo ci sono Capomaggio, Varone, De Boer, Tascone, Knezovic e Iervolino. La coppia d'attacco sarà formata quindi da due tra Ferrari, Inglese, Liguori e Ferraris oltre ad Achik.

Ci sono poi calciatori come appunto Frascatore e Anastasio che possono giocare sia in difesa che sulla sinistra, Villa ha dimostrato di poter giocare su entrambe le fasce, Cabianca può fare sia il centrale che l'esterno destro, Achik può essere impiegato sia a destra che in attacco, Knezovic può fare ilo centrocampista o la seconda punta mentre Capomaggio all'occorrenza potrebbe scalare dal centrocampo alla difesa mentre De Boer può giocare sia da mezzala che da play. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print