Il calciomercato ha portato ad una nuova rivoluzione in casa Salernitana, che ha messo la parola fine sul disastroso passato recente, cedendo a titolo definitivo o rescindendo i contratti di tutti i giocatori passati per Salerno negli ultimi due anni anche se Lovato è andato in prestito all'Empoli (con i toscani che hanno però il diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di promozione) e pure Ghiglione si è trasferito in prestito al Padova.

Una nuova squadra quindi, completa in tutti i reparti con almeno due elementi per ogni ruolo. Forse solo il centrocampo potrebbe essere considerato un po' più povero numericamente rispetto agli altri ruoli, avendo di fatto sei giocatori per tre ruoli (Varone, De Boer, Tascone, Capomaggio, Knezovic e Iervolino).

Sono arrivati però molti esterni offensivi o giocatori che possono comunque giocare sulla trequarti, da Achik a Ferraris, passando per Liguori, Knezovic e Ubani. La scelta di non voler intervenire sul mercato degli svincolati per rimpinguare il centrocampo potrebbe anche indicare una possibilità in futuro di schierare la squadra con il 3-4-3, anche in caso di necessità e malaugurata emergenza in mediana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print