L'ultimo giorno di mercato ha portato in dote alla Salernitana quattro volti nuovi e altrettante cessioni. Sono arrivati Tascone, Quirini, Frascatore e Ferraris. Sono partiti Vuillermoz, Maggiore, Daniliuc e Legowski, questi ultimi tre in via definitiva. C'è quindi un taglio netto con il passato, soprattutto quello dell'ultimo campionato di Serie A. 

Maggiore, Daniliuc e Legowski infatti erano gli ultimi reduci della stagione di massima serie 2023/2024, conclusa con la retrocessione in cadetteria e il record negativo di punti. Il centrale austriaco è stato ceduto a titolo definitivo al Basilea, Maggiore e Legowski hanno rescisso il contratto con il primo che poi è tornato al Bari e il giovane polacco che è ancora senza squadra e potrebbe anche tornare in patria. 

Faggiano è stato chiaro: "Abbiamo deciso di interrompere il rapporto per tante vicissitudini passate e per la nostra politica" ed è così che è terminata l'opera di bonifica dello spogliatoio iniziata già la scorso anno da Petrachi e conclusa da Faggiano, che ha lasciato partire in precedenza anche Fiorillo, Lovato e Bradaric, altri reduci dall'ultimo campionato di Serie A, oltre a Simy e Bronn il cui contratto è andato alla scadenza naturale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print