Per qualcuno è il motivo del mancato salto di categoria, per altri un regolamento obsoleto e che non tiene conto della crisi che sta investendo da anni il calcio italiano. Di certo c'è che il calcio post Covid sarà rivoluzionato e, ultimati tra mille difficoltà i campionati attuali, si dovrà rivoltare questo sport come un calzino dando spazio alle società virtuose, con bacini d'utenza importanti e che possano garantire una programmazione lungimirante senza imbattersi ogni mese in fallimenti e penalizzazioni. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, tra gli argomenti di discussione principali non ci sarà la divisione della B in due gironi da 20 (la Salernitana ha espresso parere contrario), quanto la famosa norma sulla multiproprietà. Il presidente della FIGC Gravina e il collega della Lega B Mauro Balata hanno lanciato più di un segnale d'apertura ammettendo implicitamente il fallimento delle squadre B tanto care all'AIC di Damiano Tommasi. E' sempre più probabile una regola meno restrittiva, con l'abolizione del divieto per i parenti di quarto grado. In quel caso Marco Mezzaroma proseguirebbe la sua avventura in caso di promozione in A, con Lazio-Salernitana presumibilmente alla prima giornata e con un numero di operazioni di mercato obbligatoriamente ridotto. La lunga pausa ha giocato e sta giocando a favore dei granata. La stagione 2020-21 inizierebbe a cavallo di quella che si concluderà ad agosto e non ci sarebbero i tre mesi di tempo a disposizione previsti dal regolamento per il passaggio di proprietà. Certamente nessuno toglierebbe la massima serie al cavalluccio marino e la soluzione è quanto mai dietro l'angolo.
"Anche perchè Lotito e Mezzaroma non sono presidenti, ma azionisti. C'è un amministratore delegato che si chiama Luciano Corradi, questo dovrebbe bastare per farvi stare tranquilli. Non diciamo altro, ma la multiproprietà è l'ultimo dei problemi. Ne stanno discutendo in FIGC, vedrete..." la conferma che arriva direttamente da via Allende, laddove filtra un grande ottimismo. Entro metà agosto, dunque, il divieto sarà confermato solo per lo stesso proprietario e per i parenti di primo grado. Marco Mezzaroma si avvicina sempre di più ad essere il solo patron della Salernitana.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:30 Comunicato ufficiale degli ultras della curva Sud
- 20:00 Salernitana, da domani squadra in vacanza. A Siracusa si attendono i primi volti nuovi
- 19:30 Non solo la Salernitana su Alastra, spunta un'altra squadra del Girone C sul portiere del Potenza
- 18:30 Tre scontri diretti all'Arechi, il cuore del gruppo e un mister bravo: ora tocca alla società
- 18:00 Salernitana in piena corsa ma c'è grande equilibrio: ogni dettaglio può fare la differenza
- 17:30 Mercato, tra scetticismo e attesa. C'è un solo modo per ricucire lo strappo dopo un biennio horror
- 17:00 Salernitana, obiettivo Serie B ma alle parole devono seguire i fatti
- 16:30 MercatoMercato: scetticismo per un ritorno, Bruzzaniti attende il rilancio dei granata ma...
- 16:00 Esclusiva TSSalernitana, interessa un calciatore: i dettagli
- 15:00 Salernitana, emergenza continua dietro: perché il reparto arretrato non può più aspettare
- 14:30 Fontana: "La piazza di Salerno si aspetta la promozione diretta ma non sarà facile"
- 14:00 L'artefice del buon campionato è Raffaele. Il "gioco" che testimonia il miracolo sportivo del mister
- 13:30 Salernitana, ora il rompete le righe, ecco quando riprendono gli allenamenti
- 13:00 Salernitana in ansia e preoccupazione per due calciatori
- 12:30 Siracusa, il ds Laneri: "Ora siamo una vera squadra, tutti compatti"
- 12:00 Salernitana, risposta sul campo e attesa dalla società: gennaio decisivo per i sogni granata
- 11:30 Salernitana, Capomaggio capocannoniere e seconda doppietta stagionale di un granata
- 11:00 Salernitana a fine girone d'andata: due punti a gara, sei volte nella storia una media più alta
- 10:30 Ex granata - Cerri può lasciare il Como e tornare in B. Tanti ex Salernitana in gol nel weekend
- 10:00 Salernitana, un girone d'andata all'insegna del 'corto muso'
- 09:30 Serie C Girone C, prossimo turno: gli impegni della Salernitana e delle dirette concorrenti
- 09:00 Knezovic: "Orgoglioso del lavoro fatto, della squadra e del percorso"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Teramo firmato Ginestra e Guazzo
- 08:00 “Novanta minuti e una vita intera”, successo a tinte granata e una nuova iniziativa sociale
- 00:00 Tre punti dalla vetta, ma non basta: il mercato sarà decisivo per sognare in grande
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma incerto sulla rete del Foggia
- 22:32 Serie C Girone C, vincono Monopoli, Casarano e Siracusa: la classifica
- 22:30 Non segna, ma decide: il fattore nascosto dietro le ultime vittorie della Salernitana
- 22:00 Cross, corsa, dribbling e un gran lavoro nel finale: il migliore in campo è Achik
- 21:30 MercatoSalernitana, accostato un difensore del Bari in uscita
- 21:00 Promossi e bocciati del direttore Luca Esposito: tante insufficienze nonostante il -3 dalla vetta
- 20:30 Domani il Catania prova a chiudere per Bruzzaniti. Lescano, solo un sogno?
- 20:00 Moviola: ingiuste le proteste del Foggia. Manca un rigore ai granata, corretto annullare il gol
- 19:30 Capomaggio sui social: "Prima doppietta della stagione, è tutta per voi tifosi tifosi della Salernitana"
- 19:00 Le pagelle...degli altri: bene Capomaggio e Tascone, Achik decisivo sulla fascia
- 18:30 Tosto-Salernitana, si può. Obiettivo bomber: non c'è intesa per Lescano e Bruzzaniti
- 18:00 Altro che "diamo fastidio": il Catania la sblocca con un rigore che non c'era. Cosa dicono ora?
- 17:30 "Sofferenza nel DNA, ma non si parli di confusione: -3 da chi lotta da anni: il messaggio di mister e squadra
- 17:00 Salernitana, feste serene ma testa al futuro: girone d’andata solido e gennaio da non sbagliare
- 16:30 Serie C Girone C, vince il Catania, pari per il Crotone: la classifica
- 16:00 Salernitana, vittorie di corto muso e tanti punti in rimonta tra meriti e demeriti
- 15:30 Undicimila all'Arechi, oltre 400 studenti gratis. Nel girone di ritorno serve la bolgia di Salerno
- 15:00 Salernitana, all'Arechi anche il patron: stasera la cena natalizia, occasione per parlare anche di mercato
- 14:30 Salernitana in campo prima del rompete le righe
- 14:00 Solidarietà, commozione, ricordi e rispetto: all'Arechi un pomeriggio dalle forti emozioni
- 13:30 Salernitana-Foggia nel ricordo di Ricchetti: in Tribuna alcuni ex compagni granata
- 13:00 Salernitana, ora testa al mercato: l'attaccante alimenta i sogni ma...
- 12:30 Foggia, D'Amico sui social commenta il gol annullato: "Scarsi, il piede non l'hanno visto"
- 12:00 Salernitana, ora due settimane per recuperare gli infortunati: a rischio anche un altro calciatore
- 11:30 Solidarietà per i tifosi del Foggia deceduti e striscione degli ultras granata in memoria
- 11:00 Raffaele ad Antenna Sud: "Campionato di alto livello con squadra tutta nuova e ora anche con defezioni"
- 10:30 Foggia, Barilari ad Antenna Sud: "Mi da' noia la sconfitta ma ho fatto i complimenti ai ragazzi"
- 10:00 Baldocci (ambasciatore italiano in Arabia): "In Ambasciata anche tifosi della Salernitana"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "La Salernitana fa festa. Due gol di Capomaggio atterrano il Foggia"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Foggia: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte l'Entella e sale momentaneamente in vetta alla classifica
- 08:25 La Città - Salernitana salva, Capomaggio evita un Natale amaro
- 08:00 "Ci faremo ammazzare per questa maglia": il gruppo manda un messaggio alla tifoseria
- 00:00 Alla lunga il cuore non basterà: sia nell'interesse di tutti tornare in serie B. Iervolino, ultima chance per ricucire lo strappo


