Due squadre a caccia di punti. Gli azzurri non vogliono perdere il treno Champions. I granata devono abbandonare l'ultimo posto in classifica. L'atmosfera sarà completamente diversa dallo scorso 30 aprile, quando, nell'ultimo derby, il gol di Dia rimandò solo di qualche giorno la gioia scudetto per la squadra di Spalletti e per il popolo napoletano.
A distanza di qualche mese, Napoli e Salernitana vivono entrambe momenti decisamente diversi. Per gli azzurri, in ritiro, la festa di quest'estate è un ricordo sbiadito dal nono posto, dai 22 punti in meno rispetto ad un anno fa, dalle 20 lunghezze di distanza dall'Inter capolista. Vincere vorrebbe dire non perdere il treno Champions che è comunque distante solo cinque punti, nella speranza che il mercato di gennaio ponga un rimedio alle difficoltà di questa stagione. Al nome di Samardzic nelle ultime ore si è aggiunto quello di Ngonge, esterno offensivo del Verona.
A Salerno l'aria è più serena nonostante l'ultimo posto in classifica. Ieri è stato il giorno del summit tra Iervolino, Sabatini e Inzaghi. Il direttore generale ha scelto di stare vicino alla squadra in ogni momento: il suo ufficio, ribattezzato l'agorà del calcio, è di fianco al campo di allenamento. Obbligatorio rinforzare la squadra a cominciare dalla difesa, la più battuta del campionato: il primo obiettivo è Palomino, che quest'anno all'Atalanta ha trovato poco spazio.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:30 Raggio Soriano nel finale di stagione, i numeri in lieve crescita
- 23:00 Tutti gli avvocati ritengono che la Lega abbia agito in modo anomalo. Vizzino: "C'è il TAR"
- 22:45 Abodi, parole che aprono nuovi scenari: "Chiederò confronto con la FIGC, non si mini certezza del risultato sportivo"
- 22:30 Il mondo del tifo granata piange la scomparsa di Nello Pappalardo: "Amerà la Salernitana da lassù"
- 22:00 -14 alla Lucchese, ma da scontare nel prossimo campionato. Brescia e Salernitana studiano il caso
- 21:30 Salernitana, ecco il quarto convocato in nazionale
- 21:00 Salernitana, ancora qualche acciacco per un centrocampista
- 20:30 La proposta di una tifosa granata: "Donare in beneficenza l'incasso di Salernitana-Frosinone"
- 20:00 Tutti uniti al fianco della Salernitana: "Pensiamo al campo senza dimenticare le ingiustizie"
- 19:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti: ecco il report
- 19:00 Avv.Provenza: "La società minacci di non giocare, violate troppe regole a danno della Salernitana"
- 18:30 Lega B, parla Bedin: "Ringraziamo Gravina e la FIGC per aver avallato le nostre scelte"
- 18:00 Esclusiva TSMontervino: "La vera protesta contro la Lega? 30mila all'Arechi per salvare la Salernitana"
- 17:30 Solo il TAR può ribaltare quanto Lega e FIGC stanno organizzando da tempo. Salernitana alla finestra
- 17:19 Abodi: "Rinvio dei playout di B? Significa che qualcuno ha sbagliato"
- 17:00 Pensiero unanime, è stato falsato il campionato in nome di una regolarità inesistente
- 16:30 Candreva: "Un rimpianto non aver giocato con Ribery, pesante l'ultimo anno da calciatore"
- 16:00 Caos B: ieri era in programma il ritorno del playout, oggi il Brescia è ancora salvo e non penalizzato
- 15:30 Salernitana "rassegnata", ma combattiva. La politica: "Non scendano in campo con la Samp"
- 15:00 Antonio Capone: "Ero uno dei più talentuosi ma mi mancava il fisico e la testa. Da Roma in giù è diverso"
- 14:30 BeSports, terminata la stagione della Salernitana eSports
- 14:00 Salernitana, Christensen fa visita al centro sportivo della Fiorentina. Si parla già di futuro?
- 13:30 Salernitana, la strategia futura del club granata
- 13:00 Salernitana, oggi la ripresa: migliorano le condizioni di alcuni giocatori
- 12:30 Salernitana, tifosi granata sconcertati dalle parole di Gravina. Restano dubbi sul rinvio dei playout
- 12:00 Salernitana e ricorsi al CONI, il chiarimento della società: ecco la situazione
- 11:30 Salernitana, c'è un playout da giocare ma incombe anche il mercato
- 11:00 Salernitana-Sampdoria sarà il playout ma ci sarà ancora da attendere
- 10:30 L'agente Bagnoli: "Caos B? Sarebbe opportuno che ci fosse una linea nel perseguire determinate decisioni"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Gravina e il caso Brescia: "Troppe strumentalizzazioni". Bedin: "Tutto coerente"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, doppio fronte per i playout"
- 09:00 Qui Sampdoria - Ripresi gli allenamenti in vista del playout con la Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Contro il Brindisi una vittoria fondamentale per la promozione in B
- 08:00 Salernitana, Serie B nel caos e rinvio playout. La squadra granata prova a tenere alta la tensione
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inzaghi d'Arabia
- 00:00 In attesa del verdetto play-out, Marino pensa alla sua squadra tra difficoltà e potenza
- 23:30 NewsSalernitana, si impari dagli errori: settore giovanile diventerà una risorsa?
- 23:00 Esclusiva TSDi Tacchio: "Che ricordi il rigore a Venezia e la serata con l'Udinese! Diserzione? Arechi è fondamentale"
- 22:35 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Francesco Di Tacchio [VIDEO]
- 22:30 Bradaric: "Lo scorso anno con la Salernitana è stato difficile"
- 22:00 Il secondo no del CONI fa infuriare la Salernitana: domani riunione urgente. E il TAR...
- 21:30 Salernitana, ecco il terzo convocato in nazionale
- 21:00 Esclusiva TSSalernitana, rigettato il secondo ricorso al Coni
- 20:30 Esclusiva TSSalernitana e Brescia possibili alleate, potrebbero ricorrere insieme al Tar
- 20:00 "Stiamo combattendo, ma tenetevi pronti a salvarci sul campo": Iervolino carica la squadra
- 19:30 Salernitana Femminile sconfitta in casa. Coach De Risi: "Prestazione non all'altezza, ho visto una squadra spenta"
- 19:00 Avv. Capello: "La Salernitana porti avanti la battaglia legale fino alla fine"
- 18:30 Enigma nazionali, anche Bronn convocato dalla Tunisia. L'Italia "snobba" Corazza e Amatucci
- 18:16 Ex granata - Kastanos festeggia la salvezza col Verona: "Ce l'abbiamo fatta con dedizione e professionalità"
- 18:00 Serie B e playout: cosa succede con la finestra dei riscatti del 16-18 giugno? Il caso particolare di Girelli
- 17:30 Lega e FIGC d'accordo: niente B a 22 e playout tra Salernitana e Sampdoria
- 17:00 Salernitana, già deciso il primo avversario della prossima stagione ma dipende da come finirà questa
- 16:54 Salernitana-Frosinone, modalità rimborso biglietti
- 16:30 Gravina respinge le accuse: "Nessun favoritismo, anzi da elogiare la celerità nelle indagini"
- 16:00 Serie B, va delineandosi il quadro della prossima stagione con ancora tante incognite
- 15:30 Salernitana, la decisione di Iervolino e la carica della società
- 15:00 Gravina conferma: nessun cambio di format, si gioca! Ecco le date