Non viene detto apertamente ma è facile intuirlo dai movimenti di mercato e anche da alcune dichiarazioni dei diretti interessati, la Salernitana punta ad arrivare al primo posto e tornare subito in Serie B. Non può essere diversamente considerando l'importanza della piazza e il fatto che solo due anni fa i granata giocavano in massima serie.

"Abbiamo già un'ossatura buona per provare ad arrivare all'obiettivo che vogliamo" ha detto il tecnico Raffaele. Simili anche le dichiarazioni dei calciatori nei giorni scorsi, tutti hanno detto a chiare lettere che l'obiettivo è riportare il club campano nelle categorie che merita e cioè almeno la Serie B. Gli acquisti finora effettuati dal ds Faggiano e gli obiettivi che ha in mente insieme al tecnico siciliano vanno in quella direzione.

La Salernitana si presenterà ai nastri di partenza come una delle favorite, insieme ad altre 3-4 squadre, senza però sottovalutare tutte le altre viste le sorprese che sono sempre dietro l'angolo. Non sarà semplice, vince solo una poi ci sarà la lunga lotteria dei playoff che coinvolgerà tantissime squadre dei tre gironi. E serviranno almeno altri 4-5 acquisti top.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print