Due gol per sbloccare il risultato da parte di Luca Villa, assist e giocate di qualità oltre a tanta corsa per Ismail Achik. I due esterni della Salernitana subito protagonisti e al centro del gioco della nuova squadra che sta nascendo secondo le idee tattiche di mister Raffaele. La premessa è d'obbligo, di fronte c'era una squadra di prima categoria ed è quindi prematuro qualsiasi giudizio definitivo.

È anche vero però che la mano dell'allenatore si vede già e che gli esterni del suo 3-5-2 saranno decisivi ai fini del gioco che ha in mente l'ex allenatore del Cerignola. Due centrocampisti di fascia che avranno compiti strettamente offensivi, uno dei due tra l'altro è di fatto un attaccante che è stato trasformato in esterno di fascia viste le caratteristiche tecniche e di corsa, cioè il marocchino Achik.

Due attaccanti aggiunti, in grado di arrivare sul fondo e crossare, di inserirsi in area per andare a concludere a rete, di duettare con tutti i compagni di centrocampo e attacco e con i braccetti della difesa a tre. A sinistra può giocarci anche Armando Anastasio, ieri assente per motivi familiari ma è chiaro che ne arriverà qualcun altro, probabilmente con caratteristiche simili, corsa e tecnica soprattutto, in grado di accompagnare la fase offensiva di quel gioco che ha in mente mister Raffaele

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print