Il direttore di TuttoSalernitana, Luca Esposito, è intervenuto a TMW Radio per parlare della situazione in casa granata: "Non sono mesi semplici per i tifosi della Salernitana. Ieri hanno appreso di questa brutta notizia sul divieto alle trasferte per quattro mesi, dopo quanto successo nel match con la Sampdoria. Impossibile quindi seguire la squadra fuori casa anche per chi aveva sottoscritto la tessera. Quasi un intero girone senza l'apporto del dodicesimo uomo. È una decisione durissima e inaspettata. Alla fine si è risolta da sola la situazione relativa al girone, il questore Conticchio aveva individuato otto gare a rischio e quindi lo spostamento nel gruppo B, problema ora risolto visto che si giocherà senza tifosi per quasi tutto il girone d'andata. È ormai quasi tutto deciso, quasi sicuramente giocherà nel gruppo C".

Sulle parole di Raffaele dopo l'allenamento di ieri riguardo al mercato.
"Il tecnico ha fatto capire di aspettarsi ancora qualcosa dal mercato. C'è stata una sgambatura contro una squadra di prima categoria, il test probante sarà domenica prossima contro la Vis Pesaro e non più con l'Ascoli, inizialmente indicata come sparring partner. Per ordine pubblico si è deciso di cambiare. Il mister ha parlato di buona prova, al di là dell'avversario. Ha avuto indicazioni positive anche se è ancora un cantiere aperto. Ha fatto capire che ci saranno almeno altri quattro innesti top per puntare alla Serie B, che è l'obiettivo, non bisogna nascondersi anche se sarà un girone di fuoco, con Catania, Benevento e Trapani".

Sulle parole di Raffaele riguardo la tattica.
"Dal suo arrivo a Salerno ha sempre detto che giocherà con due punte. Il tandem Inglese-Ferrari deve garantire tanti gol. Si è fatto il nome di Tumminello che quasi sicuramente non arriverà a Salerno, perchè il Crotone ha sparato alto. Faggiano punta su Liguori, attaccante importante che può dare una grossa mano alla manovra offensiva. Ci sono state vicende giudiziarie extra calcistiche anche se non è stato condannato visto che ci sono tre gradi di giudizio. Il calciatore si è un po' risentito dopo lo striscione dei tifosi che non lo volevano. Si è trattato di uno sfogo da parte dei tifosi, bisogna anche capirli dopo aver vissuto un anno difficile con la retrocessione. Alla fine credo che Faggiano riuscirà a portare a Salerno un giocatore che ha fatto le fortune del Padova".

Si è parlato anche di Silvestri per la difesa.
"Pisce molto al mister, lo ha allenato. È in uscita dal Cesena, lo scorso anno era al Trapani. Giocatore di esperienza che ha già giocato con la Salernitana. È un nome sul taccuino del ds Faggiano, porterebbe il suo importante bagaglio di esperienza. QUalche anno fa ha vinto proprio il campionato di C con Toscano in panchina a Cesena".

Cosa manca alla Salernitana?
"Il portiere, la Salernitana non ne ha. C'è solo Sepe con la valigia pronta. Non sarà lui il portiere a meno che non decida di spalmare il suo lauto contratto, insostenibile per la C. Altrimenti bisognerà virare su un altro estremo difensore, uno esperto ma credo che Faggiano lo abbia già individuato. Poi servirà ancora qualcosa a centrocampo e in attacco al di là di Liguori. Un alter ego di Ferrari e Inglese. Almeno altri 4-5 giocatori per poter competere per il primo posto. Per ripagare i tifosi bisogna puntare al vertice e a vincere il campionato".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print