Ieri la Salernitana ha disputato la prima amichevole stagionale e, al netto delle dichiarazioni ufficiali, è evidente che a Cascia stiano lavorando due gruppi diversi. Nel primo tempo i volti nuovi hanno messo in campo idee, organizzazione e cattiveria agonistica pur essendo una semplice sgambatura estiva contro una squadra che milita nei dilettanti e che non ha opposto alcuna resistenza efficace. Nella ripresa, invece, hanno giocato undici elementi in lista di sbarco e che, in alcuni casi, sono stati beccati dai - pochi - tifosi presenti o per atteggiamenti indolenti o per alcune giocate totalmente sbagliate.

Restano in uscita i vari Sepe, Lovato, Maggiore (idea Spezia, sarebbe un clamoroso ritorno), Tongya, Dalmonte (che ieri ha lanciato comunque qualche segnale), Njoh (potrebbe rescindere) e Legowski, oltre al giovane Iervolino per il quale si profila la terza cessione consecutiva con la formula del prestito. Sono già andati via Ghiglione, Fiorillo e Adelaide, oltre al giovane Fusco che ha firmato per la Cavese.

A breve sarà formalizzato il passaggio di Bradaric al Verona, mentre il caso Daniliuc è sfociato in una multa salata e nella lettera che gli avvocati hanno scritto all'AIC. Il difensore austriaco, regolarmente convocato e stipendiato, non ha mai raggiunto Cascia ed è stato immortalato in varie zone di Salerno intento a prolungarsi le vacanze senza autorizzazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print