"Stiamo ponendo le basi per accogliere con una identità chi arriverà, speriamo il prima possibile ma non mi fascio la testa con eventuali arrivi dilazionati" ha dichiarato il tecnico della Salernitana Giuseppe Raffaele al termine del primo allenamento congiunto del ritiro di Cascia. Grande attenzione alla tattica per i granata per cercare di avere da subito una certa fisionomia di gioco, sin dalle prime partite di campionato.

Non sarà semplice perchè la squadra è stata di fatto costruita da zero e ai nastri di partenza si presenterà quindi una compagine composta quasi esclusivamente da calciatori che giocheranno per la prima volta insieme. Serve la classica amalgama quindi ma un aiuto potrebbe arrivare anche dal mercato, andando a prendere giocatori che hanno già lavorato con mister Raffaele.

Due già sono arrivati, Achik e Capomaggio, lo scorso anno al Cerignola. Nei prossimi gioeni ne potrebbe anche arrivare qualcun altro. Nel mirino c'è infatti il centrocampista Tascone per esempio, anche lui della squadra pugliese. Sembrava fatta poi c'è stato un rallentamento. Non è da escludere quindi che sul taccuino del ds Faggiano ci sia qualche altro elemento del Cerignola che potrebbe fare al caso dei granata. D'altronde i rapporti tra i due club sono buoni e arrivare a giocatori che già conoscono i principi di gioco del mister può essere un vantaggio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print