La Salernitana (10) è la squadra che ha subito più tiri dal dischetto in questa Serie A, tre più del Bologna (sette) che registra un dato migliore solo rispetto ai campani e alla Sampdoria (otto); in questo campionato, granata e rossoblù hanno incassato sei reti su rigore, più di tutte le altre squadre.
Il Bologna ha colpito 11 legni in questa stagione in Serie A, meno solo di Napoli, Juventus e Roma (13 per tutte e tre) nella competizione.
La Salernitana è l’unica squadra che non ha ancora segnato un gol di testa in questo campionato: solo la Lazio (31) ha infatti tentato meno conclusioni dei campani (32) con questo fondamentale nella Serie A 2022/23.
Il Bologna invece ne ha realizzati solo tre, due però degli ultimi cinque gol totali realizzati lontano da casa sono arrivati con questo fondamentale (entrambi con Stephan Posch contro Udinese e Fiorentina).
Il Bologna è una delle due formazioni, insieme alla Cremonese, a non aver ottenuto alcun clean sheet in trasferta in questa stagione di Serie A (24 gol subiti dagli emiliani in 12 match fuori casa).
La Salernitana ha subito 13 gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo in questa Serie A, più di qualsiasi altra squadra nel torneo in corso; il Bologna è invece la formazione che ne subisce di più nei primi 15 della ripresa (11).

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 13:30 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print