Gennaio è alle porte e si inizia già a parlare di mercato. Come riporta il Corriere dello Sport, il bilancio della Salernitana chiuso al 30 giugno ha registrato una perdita di 29,6 milioni. In questa situazione occorre cedere prima di acquistare per rispettare l'indice di liquidità. Una eventuale cessione di Boulaye Dia per esempio metterebbe a posto il bilancio.

Altrimenti sarebbe il presidente Iervolino a dover ricapitalizzare versando circa 20 milioni nelle casse societarie. L'intenzione però sembra diversa. Lo stesso patron ha più volte rimarcato nell'ultimo periodo il concetto di sostenibilità. Se nessuno dovesse farsi avanti entro il 19 gennaio (giorno della scadenza della nuova clausola di Dia), il valore di Boulaye Dia (riscattato la scorsa estate per 12 milioni) si abbasserebbe con i granata che potrebbero anche accettare un'offerta più bassa.

Poi però ci sarebbe da sostituirlo e non sarà semplice trovare un attaccante alla portata della Salernitana (cioè senza spendere cifre folli) in grado di garantire i gol necessari alla salvezza. Molto dipenderà anche dalla posizione in classifica che avranno i granata a gennaio. 

Sezione: News / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print