Ballottaggio aperto tra Varone e Knezovic per la gara di dopodomani con la Cavese. Da questa scelta a centrocampo dipende anche una in difesa tra Matino, Anastasio e Coppolaro. Ricordando che De Boer, Cabianca e Liguori sono indisponibili.          

Capomaggio (al rientro dalla squalifica) e Tascone sono sicuri del posto in mediana. Il primo (Capomaggio) si riprende il ruolo di guida della squadra e di punto di riferimento per i compagni, chiamato a dare manforte in copertura ma anche appoggio in fase di sviluppo dell’azione. Per mister Raffaele, e non lo scopriamo oggi, è un elemento fondamentale, ecco perché il suo ritorno dà forza alla Salernitana. Il secondo (Tascone) deve garantire dinamicità in mezzo al campo, oltre che gli inserimenti a sostegno dell’attacco. La terza maglia a centrocampo se la contendono Varone e Knezovic che offrono ipotesi di gioco diverse a Raffaele. Il primo può garantire esperienza e maggiore copertura, il secondo più tecnica e fantasia.         

Sembrano in secondo piano (ma non da scartare) le soluzioni Quirini o Villa come mezzali, già utilizzate in altre partite. I due dovrebbero essere schierati nei ruoli a loro più congeniali, ovvero da esterni. Di conseguenza, Anastasio potrebbe essere il braccetto di sinistra della difesa a tre completata da Golemic e Matino (o Coppolaro). A meno che Anastasio non faccia l’esterno mancino di centrocampo con Quirini o Villa mezzala. In avanti torna titolare Inglese insieme a Ferraris.

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print