A Casarano la sua assenza si è fatta sentire. Non dal punto di vista del gioco, visto che la Salernitana ha sfoderato un'ottima prestazione offensiva siglando due reti contro un Monopoli sin lì imperforabile in casa. Ma la sua freddezza in area di rigore avrebbe potuto consentire di fare il colpaccio e di aggiungere altri due punti alla classifica, visto che Ferrari non è ancora al top della forma e ha fallito un paio di occasioni clamorose. Scontato il turno di squalifica, eredità dell'arbitraggio di Tona Mbei, Roberto Inglese torna a disposizione e indosserà la fascia di capitano provando a trascinare pubblico e compagni verso una vittoria che sarebbe importantissima per la classifica e per il morale.

Che sia un giocatore in grado di fare la differenza in questa categoria è quasi scontato dirlo, visto che parliamo di un atleta strapagato dal Napoli qualche anno fa, protagonista in A con Chievo e Parma e che, senza infortuni, oggi forse continuerebbe a calcare palcoscenici più prestigiosi. A Catania lo rimpiangono, a Salerno invece fu presentato da subito come un autentico colpo di mercato e un extralusso per la C. Con Ferraris sembra comporre una coppia affiatata e complementare, tale da poter mettere in difficoltà tutte le difese della Lega Pro.

Sin qui Inglese ha segnato in coppa Italia col Sorrento e in campionato con Cosenza e - di nuovo - Sorrento, mettendo definitivamente alle spalle quelle sirene di mercato che tentarono il suo entourage negli ultimi giorni d'agosto. Il Brescia ci aveva sperato, a Catania confermarono in via ufficiosa si stesse pensando ad un clamoroso ritorno, ma Faggiano fece leva sugli ottimi rapporti personali blindando colui che, con qualità, esperienza e carisma, la serie B vuole riprendersela sul campo a suon di gol e in uno stadio che può dargli la carica giusta.

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 20:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print