La difesa è finora il reparto della Salernitana che ha dato meno garanzie, rispetto a metà campo e attacco. Otto gol incassati, di cui sei nelle ultime tre partite. Tanti, anzi troppi per poter competere per il primo posto in classifica. Per vincere il campionato serve infatti avere un attacco pungente ma soprattutto una difesa granitica, che subisce pochi gol. 

"C'è da migliorare la fase difensiva" ha ammesso il vice allenatore dei granata Ferrari dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Casarano. Ma mister Raffaele, al rientro dopo la squalifica, potrebbe cambiare anche gli interpreti in vista del match di domenica prossima contro la Cavese. Golemic sembra l'unico punto fermo, non ancora al meglio ma capace comunque di dare esperienza e fisicità.

Anche Frascatore, ultimo arrivato in sede di mercato, aveva scalato le gerarchie ma gli ultimi due errori contro Cerignola e Casarano potrebbero farlo scivolare almeno per il momento in panchina. Pesa tanto l'assenza di Cabianca, unico in grado di dare maggiore velocità al reparto. A sinistra è stato provato per tutto il ritiro estivo Armando Anastasio, che potrebbe essere un'opzione. A destra ha giocato Coppolaro nelle ultime partite ma scalpita Matino, con i due che potrebbero fare staffetta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print