La coperta a centrocampo resta corta, mister Raffaele nelle ultime settimane ha dovuto adattare prima Quirini e poi Villa. La squalifica di Capomaggio prima e l'infortunio di De Boer adesso, rendono il centrocampo granata in emergenza. Si era parlato di qualche svincolato come Machin ma il ds Faggiano una settimana fa dopo la sconfitta con il Cerignola aveva risposto che 'il mercato era l'ultimo dei suoi pensieri' e 'non una priorità in questo momento'.

Lo stop di De Boer però riduce le scelte dell'allenatore granata, che perde un jolly come l'olandese, in grado di giocare sia come mezzala che come play davanti alla difesa. Dovrà tirare il freno a mano per almeno un mese. Con la Cavese tornerà quindi dal primo minuto Capomaggio, che sarà affiancato da Tascone.

Per la terza maglia è ballottaggio a due tra Knezovic e Varone con Quirini che dovrebbe tornare nel suo ruolo naturale di esterno destro, anche se l'ex Milan Futuro resta ancora una soluzione anche a metà campo (con Ubani o Villa schierato eventualmente a destra). Indietro nelle gerarchie i giovani Iervolino e Di Vico. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print