Ottima partenza per il nuovo attaccante della Salernitana Andrea Ferraris. Ultimo arrivato nel mercato estivo, insieme a Quirini, Tascone e Frascatore, è rimasto a secco nella gara contro il Sorrento, poi subito tre gol consecutivi nelle successive tre gare, con reti tra l'altro di ottima fattura. Un grande impatto per un giocatore ancora molto giovane e che solo l'anno scorso ha disputato il suo primo campionato tra i professionisti, contribuendo alla promozione in Serie B del Pescara.

Un gol da tre punti contro l'Atalanta Under 23, quella del momentaneo pareggio nella vittoria di Giugliano e infine uno inutile, vista la sconfitta finale, contro il Cerignola. A Casarano è rimasto asciutto nonostante abbia avuto qualche occasione soprattutto nella seconda parte del match, con il portiere Chiorra che gli ha impedito di fare quattro su quattro.

Il calciatore piemontese ora cerca continuità, già con la Cavese vuole tornare a gioire e a far gioire compagni e tifosi, a caccia di quella continuità che gli era un po' mancata lo scorso anno, quando segnò come ora tre gol consecutivi, salvo poi realizzarne uno solo nei successivi sei mesi ed esplodere di nuovo nel finale di stagione e nei playoff.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print