C'è da migliorare la fase difensiva, mister Ferrari (vice di Raffaele, in panchina nel match con il Casarano) ha ribadito un concetto che è sembrato chiaro un po' a tutti dopo le prime sette partite di campionato giocate dalla Salernitana. Se nelle prime giornate i gol subiti sono stati comunque pochi, nelle ultime tre gare sono invece stati subiti ben sei gol. 

I problemi però erano apparsi evidenti già in precedenza, quando solo alcune parate miracolose di Donnarumma e un po' di imprecisione degli attaccanti avversari avevano impedito alla squadra granata di uscire indenni da alcune situazioni. Qualche disattenzione individuale, poca concentrazione in alcuni frangenti del match, centrocampo che fa poco filtro, le cause potrebbero essere molteplici e sta allo staff tecnico individuarle per apportare i giusti correttivi.

E questo deve avvenire già per la sfida contro la Cavese, in programma tra due giorni allo stadio Arechi. Di fronte una squadra che metterà in campo più del 100%, in una sfida molto sentita e che vedrà in campo molti ex. Alcuni di questi giocano proprio nel reparto offensivo della squadra metelliana, come Orlando e Fella, che ci tengono tantissimo a fare bella figura contro i granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print