Continuano le manovre di mercato della Salernitana, per rinforzare la rosa che dovrà affrontare la stagione 2020/2021. Negli ultimi giorni oltre all’arrivo di Kupisz e il ritorno di Lombardi, c’è da segnalare un altro colpo in casa granata. A breve infatti sarà ufficiale l’acquisto del centrocampista Andrea Schiavone, in arrivo dal Bari di De Laurentis. Il giocatore infatti ha già salutato con una lettera d’addio i suoi ex. compagni e nella giornata odierna dovrebbe già svolgere il suo primo allenamento agli ordini di Castori. Tecnico granata che conosce bene il calciatore torinese, avendolo già allenato per due stagioni al Cesena. Schiavone rappresenta il classico centrocampista centrale o mediano davanti alla difesa, con buone qualità tecniche e visione di gioco. Il suo piede naturale è il destro, seppur sa usare con naturalezza anche il sinistro in ogni zona del centrocampo. Dunque Schiavone sarà il giusto rinforzo che la Salernitana aveva bisogno in mezzo al campo, vista la presenza in rosa del solo Di Tacchio come mediano. Su Schiavone molti raccontano un aneddoto davvero curioso, accaduto quando il centrocampista vestiva la maglia delle giovanili della Juventus. Infatti si dice come, durante un torneo amichevole chiamato Nike Cup, fu addirittura Sir Alex Ferguson a notarlo chiedendo di portarlo alle giovanili dello United. Alla fine ciò non accadde e Schiavone rimase in Italia, collezionando nel corso degli anni esperienze e presenze in diverse compagini di B.
Come dunque anticipato prima, Schiavone cresce calcisticamente nelle giovanili della Juventus. A Torino raccoglie, dal 2010 al 2013, 62 presenze segnando 7 reti. Nel 2013/2014 affronta la sua prima esperienza in Serie B con la maglia del Siena, con la quale gioca 24 match e realizza 2 gol. Dopo l’annata in Toscana Schiavone approda in Emilia Romagna, più precisamente a Modena. Anche qui gioca una stagione da protagonista in B, come dimostrano le sue 39 presenze raccolte tra campionato e Coppa Italia. Nella stagione 2015/16 il centrocampista toscano ritorna in Toscana, stavolta al Livorno. Con la maglia amaranto gioca ben 37 match, tra campionato e coppe, e disputa un’ottima stagione. Così nel 2016/17 a volerlo fortemente è il Cesena, con il quale gioca per due stagioni consecutive. Qui colleziona in totale 69 presenze, realizzando 6 gol, e conosce l’attuale mister granata Fabrizio Castori. Ma dopo questi due anni in bianconero, Schiavone cambia aria e approda al Venezia. In Veneto disputa ancora un campionato ancora da protagonista, con 26 presenze raccolte, che però terminerà con il play-out perso proprio con la Salernitana. Dopo tutte queste esperienze in B, per la prima volta Schiavone decide di scendere di categoria approdando al Bari. In Puglia diventa uno dei riferimenti del centrocampista barese, disputando ben 29 match tra campionato e coppa, seppur la sua squadra non riuscirà a centrare l’obbiettivo stagionale della promozione in B.
Dunque come si può notare dalle sue 178 presenze in Serie B, l’esperienza in serie cadetta non manca al giocatore e inoltre rappresenta il giusto rinforzo a centrocampo che serve alla Salernitana. Non resta quindi che osservarlo sul campo, per valutare effettivamente se sarà stato un acquisto azzeccato oppure no in casa granata.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Altro striscione contro la società: "Progetto fallimentare, da Salerno ve ne dovete andare"
- 22:30 MercatoSalernitana, lascia un altro calciatore: i dettagli
- 22:00 Consigli per gli acquisti: Ricci, centrocampista completo che in C può fare grandi cose
- 20:30 Lerda: "La Salernitana è destinata ad essere la favorita per la vittoria del campionato"
- 20:00 MercatoFerrari-Salernitana, Faggiano spegne voci sulla possibile riconferma
- 19:30 MercatoDomani incontro tra Faggiano e l'agente Evacuo: i dettagli
- 19:00 Salernitana e dramma impiantistica: dubbi su Arechi-Volpe, il Vestuti sempre più nel degrado
- 18:30 Al via la riorganizzazione del settore giovanile. Milan: "Iervolino ha ritrovato entusiasmo"
- 18:00 Tifosi diversamente abili, lamentele e segnalazioni: "Assurdo stabilire un limite temporale per prenotarsi"
- 17:30 Non solo Avallone: anche un altro dirigente potrebbe lasciare la Salernitana
- 17:00 MercatoSalernitana, priorità al bomber: smentito Lescano. E Faggiano stima una vecchia conoscenza...
- 16:30 "TFN, comunicato lacunoso. Ecco perchè ci sono gli elementi per la B": la riflessione di un esperto
- 16:00 MercatoAchik-Casasola, trattativa nel vivo. Entro 48 ore la risposta di Capomaggio
- 15:30 Primo pianoRaffaele, arriva il primo comunicato stampa. Ecco chi potrebbe essere il vice
- 15:00 Salernitana nel girone B? Guai a sottovalutare qualità e blasone delle avversarie
- 14:30 Raffaele ha firmato: contratto biennale, a breve il comunicato
- 14:00 Faggiano e la prima missione: riportare un minimo d'entusiasmo in città
- 13:30 Arechi-Volpe, rischio concreto di un ennesimo slittamento: le ultime
- 13:00 Menichini: "C'è tutto per risalire, ma guai a pensare che basti chiamarsi Salernitana"
- 12:30 Raimondo, un flop clamoroso. Per l'attaccante futuro ancora in B?
- 12:00 Una Salernitana senz'anima ha bisogno di senso d'appartenenza: Avallone sia punto di ripartenza
- 11:30 Il flop Stojanovic trova già squadra: "Legia Varsavia, il top. Sono uno che dà sempre tutto per la maglia"
- 11:00 L'addio di Simy: "4 anni difficili, ma voglio comunque ringraziare tutti"
- 10:30 Mercato delle altre: due colpi per il Benevento, Trapani scatenato. La Ternana risolve i problemi?
- 10:00 MercatoSalernitana e futuro, 14 calciatori sotto contratto: ecco la situazione nel dettaglio
- 09:30 Salernitana, un altro calciatore dice addio: inizia la rivoluzione granata
- 09:00 Gravina: "Caso Salernitana? Frutto del rispetto delle regole"
- 08:30 Raffaele: "Rescisso contratto con il Cerignola, ho un'altra trattativa in stato avanzato"
- 08:00 Salernitana, tempestività e investimenti. Solo così si può ambire al ritorno in B
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Quattordici i giocatori di proprietà, pochissime le riconferme
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Lautaro accusa
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Piacciono alcuni calciatori che hanno già indossato la maglia granata
- 00:00 Milan, un copia e incolla che stanca: perchè elogiare Valentini? Raffaele, mister che va sostenuto senza pregiudizi
- 23:00 Esclusiva TSNon solo Cicerelli e Di Tacchio: si fa strada l'ipotesi di un Casasola-ter
- 22:30 Salernitana, obiettivo credibilità. Tanto scetticismo, resta viva ipotesi contestazione
- 22:00 Esclusiva TSFatta: Raffaele è il nuovo tecnico granata. I dettagli dell'accordo e la prima richiesta
- 21:30 Ritorno di Cicerelli? Potrebbe avverarsi a una condizione
- 21:00 Luca Esposito: "Il curriculum di Faggiano parla chiaro. Allenatore? Tutte le strade portano a Raffaele"
- 20:30 Ironia Gravina: "Salernitana? So che è dura, ma le regole vanno rispettate"
- 20:00 Salernitana, le tre battaglie di Iervolino: risarcimento, ripescaggio o girone B
- 19:30 A breve la composizione dei gironi, per ora granata nel gruppo C. Ecco le possibili avversarie
- 19:00 MercatoSalernitana, una rosa totalmente da rifondare. Ecco le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:30 Salernitana, pubblicate le motivazioni del TFN sul ricorso bocciato
- 18:00 LIVE TS - Faggiano: "Felicissimo di essere qui, sarà una squadra per uomini che sudano la maglia"
- 17:30 Entusiasmo ai minimi storici, i tifosi: "Punto più basso dei 106 anni di storia. Faggiano faccia una corazzata"
- 17:00 Una squadra, un sogno, una città: la Salernitana che fece innamorare l’Italia
- 16:30 Serie C, presentato il nuovo pallone ufficiale: ecco la foto
- 16:00 Salernitana, ultimo giorno in granata per tanti calciatori
- 15:30 Salernitana, potrebbe cambiare anche il management
- 15:00 Salernitana, provare a costruire una squadra top in C ma in grado di giocarsela anche in B
- 14:30 MercatoSalernitana, possibile tentativo per un esperto centrocampista ma trattativa difficile
- 14:00 Faggiano e il primo bivio: convocare o no per il ritiro i calciatori in lista di sbarco?
- 13:30 Esclusiva TSSalernitana, le ultime su mister Giuseppe Raffaele
- 13:00 Salernitana, attesa per Raffaele: entro 24 ore la risposta, i granata guardano anche alle alternative
- 12:30 Curiosità: Sampdoria, servono 15 milioni entro il 31 luglio per evitare una penalizzazione
- 12:00 Salernitana, possibile riconferma per un terzino
- 11:45 Dalle ore 17 diretta testuale su TuttoSalernitana della conferenza di Milan e Faggiano
- 11:30 Primo pianoComunicato ufficiale: addio Valentini, inizia l'era Faggiano. Oggi la presentazione
- 11:00 L'obiettivo della Salernitana e di Faggiano: il ds operativo su tre fronti