Weissman e Vignato scalpitano e potrebbero giocare dal primo minuto contro il Monza. L’attaccante israeliano è stato impiegato a gara in corso nelle due partite giocate (un gol all’esordio con l’Empoli) e il suo impatto con il calcio italiano è stato positivo nonostante i risultati negativi della squadra. Ora è pronto anche a caricarsi il peso del reparto offensivo con la possibile esclusione di Dia. Liverani dovrebbe dare fiducia anche a Vignato: l’ex Pisa, anche lui arrivato nel mercato di gennaio, ha giocato solo i tre minuti finali della partita con il Torino.

Si sta allenando con grande impegno, desideroso di sfruttare una eventuale opportunità. La sua versatilità consentirebbe a Liverani anche di variare schema d’attacco, tridente puro o due trequartisti (l’altro è Candreva) alle spalle di Weissman.

Novità sono attese anche negli altri reparti con il debutto di Kostas Manolas che dovrebbe fare coppia con Federico Fazio nella difesa a quattro, mentre in mediana è ballottaggio tra Mateusz Legowski e Grigoris Kastanos. "Gioca chi ha voglia, chi ha stimoli, la squadra la farà la settimana di allenamenti", ha detto venerdì scorso Liverani dopo la disfatta del Meazza con la sua squadra surclassata dall’Inter. Adesso alle parole dovranno necessariamente seguire i fatti per provare a dare una scossa alla Salernitana.

Sezione: News / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print