Iervolino e Milan stanno ovviamente pensando anche alla concreta possibilità della retrocessione. E dunque al piano finanziario. "Non è in agenda una cessione, non andremo via", aveva detto Milan la scorsa settimana. Ma da tempo circolano voci circa una certa "stanchezza" di Danilo Iervolino, voci puntualmente smentite. I tifosi sono delusi e ce l’hanno innanzitutto con il massimo dirigente.

È chiaro che in una situazione del genere la Salernitana, come riporta il Corriere dello Sport, deve avere un doppio piano di azione: tentare ancora l’impossibile per salvarsi, pur essendo consapevole che le chanches sono ridottissime, e pensare già al futuro. Un piano che il club avrebbe anche codificato: A-B-A e A-B-B, ovvero valutare se esisteranno, in caso di retrocessione, le condizioni per puntare subito ad una risalita nel massimo campionato oppure cercare prima una stabilizzazione nella serie cadetta.

Intanto, questa stagione non è finita e l’aritmetica non condanna la Salernitana. E poi, anche in caso di retrocessione, c’è modo e modo di retrocedere. Tutti vogliono fare il massimo per evitare figuracce, ma soprattutto sapere di aver fatto il possibile per salvarsi. Ora la Salernitana dovrà affrontare Udinese e Cagliari in trasferta e Lecce in casa. Tre partite che ovviamente decideranno tutto.

Sezione: News / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 11:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print