Una nuova rifondazione quella messa in atto dalla Salernitana dopo la retrocessione dalla Serie B alla Serie C. Subito 12 nuovi acquisti per il ds Faggiano, un mix di esperienza e gioventù con tanti calciatori che hanno già vinto il campionato di terza serie e che hanno anche esperienze in cadetteria. L'acquisto più importante è quello di Galo Capomaggio dal Cerignola, pagato 350 mila euro per strapparlo ai pugliesi e alla concorrenza, sarà il metronomo dei granata per la prossima stagione.

Acquistati poi dal Bari il fantasista Achik e il difensore Matino, che il mister già conosceva come anche il centrocampista argentino. I primi colpi però sono stati due attaccanti di assoluto livello per la terza serie, Inglese e Ferrari, per la retroguardia e la fascia sinistra sono arrivati inoltre Coppolaro e Anastasio, calciatori affidabili.

A centrocampo ecco il regista De Boer e la mezzala Varone, con il primo che darà gemometrie e qualità e il secondo che assicura dinamismo e fisicità. Sono rientrati dai prestiti poi alcuni giocatori dall'ingaggio insostenibile come Maggiore e Lovato, a cui andrà trovata una collocazione, così come per Daniliuc mentre Bradaric è in procinto di passare al Verona. Hanno già salutato Sambia, Ghiglione, Fiorillo e Njoh oltre a tutti gli altri calciatori per fine prestito o fine contratto. 

Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print