La rosa è quasi completa ma bisogna certamente non desistere e cercare ancora quei calciatori che nel campionato di serie C possono essere determinanti per puntare al bersaglio grosso. Il pensiero costante dei tifosi della Salernitana, il loro calarsi in questa nuova realtà della terza serie è un chiodo fisso che proprio nel mese di agosto appena arrivato dovrà essere il leit motiv, alla luce del fatto che la nuova stagione calcistica vedrà i suoi primi vagiti proprio tra pochi giorni.

Certo il lavoro prezioso che sta portando avanti in modo costante un diesse di spessore come Faggiano con Giuseppe Raffaele in panchina lascia ben sperare visto che lui, il diesse, si è fiondato portandoli in granata calciatori che, almeno sulla carta, dovrebbero fare la differenza in serie C, campionato difficile, ripetiamo, rispetto sia alla serie A che alla serie B. Insomma si deve cercare di ammortizzare tutto resettando il passato dopo la retrocessione di qualche mese fa, con la consapevolezza che questa piazza calda di Salerno, anche se ancora ferita e scossa per quanto accaduto, ha voglia di rialzarsi in fretta con la consapevolezza, comunque, che sarà il campo di gioco ad essere il giudice supremo finale.

Quello che lascia quasi tranquilli la tifoseria di fede granata è che si sta allestendo una squadra importante, con calciatori che anche nel ritiro di Cascia fino a pochi giorni fa hanno dimostrato qualcosa di diverso rispetto a quanto fatto vedere nell'ultimo torneo di serie B da coloro che hanno indossato la maglia granata. L'impegno mancato clamorosamente in cadetteria è tornato proprio con questa nuova rosa allestita da Faggiano. Merito del diesse che ha avuto carta bianca dalla società ora con Maurizio Milan alla presidenza creando premesse nuove, diverse dal passato visto che una piazza calcistica importante e di spessore come Salerno ha voglia di risalire solo la china cercando quelle certezze che possono e devono rappresentare il rilancio definitivo dopo le umiliazioni delle ultime due stagioni.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print