Siamo al primo agosto e la Salernitana ritiene ancora non prioritario il discorso legato al portiere. In assoluto il ruolo più delicato. Basti pensare che gli ultimi tre campionati di C vinti dai granata videro come protagonisti Chimenti, Pinna e Gori,tre dei più bravi della storia della Bersagliera. Ad oggi si va verso il tesseramento di un ragazzino di belle speranze, non risultano trattative in stato avanzato e si vive il solito enigma Sepe che va avanti ormai dall'estate del 2023. 

Il calciatore, legato ai granata da un contratto che sarebbe oneroso anche in A, sta lavorando con dedizione senza dispensare consigli ai compagni e soprattutto ai nuovi arrivati. Tanti tifosi hanno apprezzato l'atteggiamento assunto nella seconda parte della scorsa stagione, quando in panchina era tra i pochissimi a seguire la gara con un minimo di trasporto emotivo pur col declassamento a ruolo di dodicesimo e lo strappo con parte della piazza.

E se alla fine restasse lui? Di società disposte ad accollarsi buona parte dell'ingaggio è difficile trovarne, in B quasi tutte hanno risolto il problema portiere (c'è un punto interrogativo alla Samp, ma per ovvi motivi è impossibile immaginare una trattativa) e allo stato attuale non ci sono richieste concrete. L'ipotesi di spalmare lo stipendio e affidargli le chiavi della porta non è del tutto da scartare, del resto Faggiano ha fatto un tentativo già prima di partire per il ritiro imbattendosi - a quanto filtra - nella titubanza del calciatore. Non tanto per un discorso di categoria, quanto - come detto - per le tensioni con una parte della tifoseria. 

Ma il fatto che il ds non abbia fretta di risolvere la querelle portiere fa riflettere: o c'è l'accordo con qualcuno e la trattativa è totalmente top secret o, in fondo, le possibilità di una permanenza di Sepe sono leggermente in rialzo. A meno che davvero non valga il principio del cedere prima di acquistare e si cercherà un sostituto del pipelet napoletano soltanto in caso di addio. Ma davvero si vuole correre un rischio del genere?

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print