Se non ora, quando? La Salernitana ha assolutamente bisogno di due difensori forti e rapidi e Marco Capuano ha tutte le caratteristiche che servono per aggiungere un top player al reparto arretrato. Senza nulla togliere a gente d'esperienza come Matino e Coppolaro e a un giovane di grande prospettiva come Cabianca, ma è lì che bisogna intervenire mettendo in preventivo un investimento importante.

A inizio luglio l'arrivo di Capuano sembrava una formalità, poi il solito diktat "cedere prima di acquistare" non ha permesso di affondare il colpo. Anche perchè il ds della Ternana Carlo Mammarella aveva chiesto al giocatore di partire per il ritiro e valutare nel tempo se restare o cambiare aria. Considerando, però, che gli umbri stanno vivendo un momento molto difficile sul piano societario e che una tratttiva per la cessione del club si è arenata in queste ore, sono tornati tutti sul mercato e a costi più bassi rispetto a 20 giorni fa.

Facile prevedere che su Capuano ci sarà l'interesse di tantissime società di C e, al netto del no alle aste, la Salernitana dovrà abituarsi a battagliare con altri top club per assicurarsi quei pochi calciatori che farebbero davvero la differenza. In che modo? Allargando i cordoni della borsa, visto che ad oggi la proprietà ha speso solo quanto risparmiato o incassato. Ora serve un segnale, dopo dieci giorni di immobilismo in entrata è tempo di completare una rosa che necessita di almeno una decina di calciatori. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print