L’immancabile telenovela del calciomercato estivo giunge alla conclusione. Michael Liguori sosterrà le visite mediche in città (la società smentisce che la cosa sia già accaduta) e si prepara a diventare un calciatore della Salernitana. L’attaccante originario di San Benedetto del Tronto ha firmato un contratto che lo legherà alla società di Danilo Iervolino per tre anni, un contratto che prevede una clausola unilaterale di risoluzione.

Qualora dovesse essere confermata in appello la condanna ricevuta in primo grado da Liguori per vicende che risalgono ormai a diversi anni fa, il vincolo si scioglierebbe in automatico. Liguori può finalmente abbracciare la Salernitana e, dal 3 agosto, quando i granata inizieranno ad allenarsi a Norcia, potrà concentrarsi solo sulle cose di campo. Nella scorsa stagione, l’attaccante marchigiano è stato assieme a Villa uno dei protagonisti della promozione in B del Padova. Negli ultimi 3 anni ha segnato 30 reti, alcune davvero di pregevole fattura.

Faggiano non ha dubbi: è il partner ideale Inglese o Ferrari, perchè potrà approfittare degli spazi che creerà per lui il centravanti e perchè potrà anche regalare assist ai compagni. Nonostante lo striscione con il quale gli ultras della Salernitana avevano espresso la loro contrarietà all’ingaggio di un calciatore invischiato in una vicenda poco piacevole, il diesse Faggiano, cautelatosi con la clausola di risoluzione unilaterale, ha tenuto la barra dritta fino alla fine, convinto che il ragazzo possa rappresentare un valore aggiunto per la squadra di mister Raffaele.

Sezione: Mercato / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print