Nel gioco e nel modulo tattico che ha in mente mister Giuseppe Raffaele sono determinanti gli esterni. Se n'è avuta già conferma dopo la prima parte del ritiro e dalle prime amichevoli disputate a Cascia. Tra i migliori infatti ci sono stati Villa e Cabianca, i due esterni del 3-5-2 dei granata, con il secondo tra l'altro che è anche adattando essendo principalmente un difensore centrale.

Si era ben comportato anche Achik nella prima amichevole contro i dilettanti dell'Alba Cittareale, ruolo tra l'altro ricoperto lo scorso anno al Cerignola proprio con Raffaele. I due esterni del 3-5-2 con cui i campani giocheranno quindi saranno una delle armi principali con cui far male e scardinare le difese avversarie. Villa sarà il titolare a sinistra mentre a destra arriverà un altro calciatore di ruolo, potrebbe essere Longobardi del Rimini.

Smentito invece l'interesse per Russo del Cerignola, che può giocare su entrambe le fasce. A sinistra c'è da decidere se considerare esterno sinistro Anastasio o farlo giocare prevalentemente in difesa. In quest'ultimo caso allora andrebbe acquistato un altro terzino sinistro. A destra, come detto, possono essere adattati sia Cabianca che Achik ma non è da escludere che possa arrivare anche un secondo esterno destro di ruolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print