“Cari tifosi della Salernitana, è giunto il momento per me di salutarvi. Ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di scoprire uno stadio, un’atmosfera e un’identità unici... I risultati non sono stati all’altezza di tutto quello che ci avete dato per tutta la stagione, ma so che la Salernitana ritornerà al livello che le spetta. Grazie per avermi accolto e fatto crescere… in bocca al lupo, Forza Salernitana”.

Questo il saluto social da parte di Njoh, calciatore che la Salernitana ufficializzava esattamente un anno fa e che, venendo dalla C francese, rappresentava una scommessa a basso costo. Non possiamo dire che il giocatore non ci abbia messo impegno e determinazione, lui che si è calato con umiltà in quest'avventura in granata e che forse avrebbe avuto bisogno di un anno in prestito altrove per tornare alla base con maggiore convinzione nei propri mezzi.

Perchè Njoh, a sprazzi, ha fatto intravedere anche qualcosa sulla quale poter lavorare in prospettiva futura. Purtroppo il pomeriggio nero di Castellammare (con espulsione ingiusta quanto ingenua al termine di un primo tempo molto negativo per lui e per tutti i compagni) coincise con la sua definitiva estromissione dall'undici titolare, anche a causa della crescita di Corazza. Ma, al netto di tanti cross sbagliati e di qualche limite in fase difensiva, aveva dimostrato di poter essere comunque una discreta riserva in B per una squadra che doveva salvarsi.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print