Campionato come al solito mediocre soprattutto nella parte bassa della classifica, la Salernitana ha vinto una sola partita, contro la Lazio, in 14 giornate e ha la peggior difesa. Molte prestazioni sono state sconcertanti, di una squadra che non scende proprio in campo. Nessun ammonito per chi dovrebbe lottare col coltello tra i denti è emblematico.

Eppure la zona salvezza è distante solo tre punti, una sola partita di differenza per agganciare praticamente il quartultimo posto utile per la permanenza in serie A. Chi non guarda le partite ma osserva semplicemente la classifica può pensare che la Salernitana è pienamente in corsa per la salvezza, il Cagliari e il Verona hanno solo due punti in più, l'Empoli tre e l'Udinese quattro, tutte a una distanza ampiamente colmabile considerando che sono passate 14 giornate e ne restano ben 24 con 72 punti ancora a disposizione.

Quello che fa preoccupare però è proprio l'atteggiamento, il modo in cui la Salernitana esce sconfitta dal campo, senza dare l'impressione di lottare e di credere nell'obiettivo. 

Sezione: News / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print