Dopo settimane di silenzio, la società della Salernitana ha finalmente parlato. Certo, non proprio le dichiarazioni che la tifoseria voleva ascoltare. Altro che Instant Team stile Sabatini: il presidente Iervolino, che già nelle ultime due sessioni di mercato ha chiuso i cordoni della borsa, ritiene si debba prima cedere e poi eventualmente acquistare.

E certo c'è poco da stare allegri se il mercato lo farà chi ha già relegato la Salernitana all'ultimo posto con 90 gol incassati e 27 milioni di euro spesi per la difesa. Da piazzare altrove ci sono calciatori che guadagnano tanto e che non rientrano nei piani tecnici: Sambia, Simy, Maggiore, Martegani, Botheim, Stewart e Bronn sembrano i principali indiziati, ma anche Gyomber e Dia non sono più intoccabili.

L'attaccante senegalese, che in estate voleva andar via, ha una clausola di 22 milioni di euro e il club potrebbe decidere di sacrificarlo a prescindere per monetizzare e investire quelle risorse su nuovi calciatori. Più solida, invece, la posizione di Candreva e Kastanos che, dunque, dovrebbero restare a Salerno.

Sezione: News / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 17:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print