L'attacco è il reparto del Roster granata che preoccupa di meno tifosi e dirigenza stessa. Erik Botheim, Federico Bonazzoli e Diego Valencia, ed anche il jolly Franck Ribery, sono, per ora, gli uomini che ne fanno parte. Ma manca solo una pedina in quel reparto. Si sta lavorando per regalare a Davide Nicola ed ai tifosi, un grande attaccante.

Oltre a lavorare in entrata, si sta lavorando anche per piazzare i vari esuberi. Piazzarli sia in prestito o a titolo definitivo. Sono considerati esuberi anche coloro che hanno disputato un ottimo precampionato, ma che non sono ancora ritenuti pronti per giocare nel massimo campionato italiano, come ad esempio D'Andrea e Kristoffersen, quest'ultimo miglior marcatore di questo precampionato.

Simy fa parte della lista degli esuberi. L'attaccante nigeriano classe 1992 arrivò a Salerno quasi un anno fa, nello scorso mercato estivo in prestito dal Crotone (poi riscattato a gennaio per la cifra di 3,5 mln), tra l'acclamazione della folla granata, essendo che la stagione precedente, alla sua quinta stagione con i calabresi, era stato uno dei migliori marcatori della stagione 2020-21 di Serie A. Segnò 20 gol in 38 partite, che però non furono necessari per il Crotone per raggiungere la salvezza, ma furono necessari per far crescere su di lui interessamenti da squadre più blasonate. Lasciò i pitagorici, con 159 presenze, 66 gol e 12 assist tra Serie A, Serie B (regalandogli anche una promozione in A. 37 presenze, 20 gol e 3 assist per lui nella stagione 2019-2020) e Coppa Italia

A Salerno però, la scintilla vera non scattò mai. Nelle sue 20 presenze con i granata, realizzò 1 gol e 2 assist, convincendo poco e nulla. Tanto che fu mandato a giocare in prestito a gennaio al Parma in Serie B, dove neanche lì ha convinto particolarmente. Il nigeriano giocò 12 partite e realizzò 1 gol e 2 assist. 

Proprio i Ducali, domenica all'Arechi, saranno, forse, la sua "the last dance" con la Salernitana. E' un "forse" sia perchè bisognerà vedere quando si concretizzerà la sua cessione, se prima o dopo la partita di domenica perchè le sirene turche ed arabe suonano belle forti alle porte del presidente; ma sarà bello anche vedere, nel caso giocasse il match di domenica, se magari potrebbe far cambiare di nuovo idea alla dirigenza e a Mister Nicola. Quest'ultimo, durante il precampionato, aveva valutato anche una sua possibile permanenza a Salerno, essendo che aveva già allenato Simy al Crotone, nella stagione della salvezza miracolosa dei pitagorici, ossia la 2016-17. 

Ormai però il dado è tratto, e quindi Simy, per la Salernitana, sarà solo un altro di quei ricordi estivi, che vorresti rimuovere dalla tua testa, ma non riuscirai mai a farlo. 

Sezione: News / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 17:00
Autore: Nicola Cannoniero
vedi letture
Print