Dopo l’amaro pareggio di Empoli e la retrocessione aritmetica del Venezia, la Salernitana assisterà oggi ai match delle sue due più dirette concorrenti. 

Salernitana 31, Cagliari massimo 30 e Genoa 28
Se il Genoa perde a Napoli e il Cagliari non batte l’Inter, ai granata basterà tenere nell’ultimo turno il Cagliari alle spalle. Pur perdendo, con i sardi ko a Venezia, Djuric e compagni, infatti, potrebbero essere soltanto raggiunti al terzultimo posto a quota 31 dal Genoa, ma sarebbero salvi perché in vantaggio (1-0 e 1-1) nei due confronti diretti. 

Salernitana e Genoa 31 e Cagliari massimo 30
Se il Cagliari non batte l’Inter, anche con una vittoria del Genoa a Napoli alla Salernitana basterà vincere l’ultimo match per far retrocedere in B il Cagliari e il Genoa.

Cagliari 32, Salernitana 31
Se, però, il Cagliari dovesse vincere contro l’Inter a Nicola potrebbe non bastare battere l’Udinese perché i sardi, con un successo a Venezia, resterebbero un punto avanti ai granata.

Salernitana e Cagliari 32
Genoa a parte, se la Salernitana pareggia con l’Udinese ed il Cagliari ,dopo aver perso con l’Inter, vince a Venezia, le due squadre chiuderebbero alla pari a quota 32 e sarebbero i rossoblù a salvarsi perché, a parità nei confronti diretti (doppio 1-1), avrebbero una migliore differenza reti generale.

Finali a tre
Ci sono anche due casi di finali con tre squadre alla pari, sia a quota 31 sia a 32. A 31 se la Salernitana
perde, il Cagliari fa due pareggi e il Genoa una vittoria e un ko. A 32 se i granata pareggiano, il Cagliari vince e perde e il Genoa vince e pareggia. In entrambi i finali, la Salernitana sarebbe retrocessa: nella classifica avulsa Genoa primo, e salvo, con 7 punti e Salernitana (6) e Cagliari (2) a far compagnia al Venezia.

Sezione: News / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 15:30 / Fonte: IlMattino
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print