La Salernitana continua a non vincere ed esce dal campo dell'Udinese con un pareggio che serve a poco, soprattutto se dovessero vincere alcune delle dirette concorrenti che domani si affronteranno tra loro. I campani erano riusciti a passare in vantaggio ad inizio partita ma poi si sono fatti rimontare sul finire di primo tempo.

Nella ripresa hanno anche usufruito della superiorità numerica ma è mancato un pizzico di coraggio in più per andare a prendersi la vittoria, oltre a una buona dose di fortuna che è venuta a mancare sul palo di Tchaouna. Sui social viene ripresa una frase del direttore generale Walter Sabatini di due anni fa: "La Salernitana è come una tigre che deve saltare in un cerchio infuocato, è lì lì per farlo ma ha paura. Se ci riesce una volta, continuerà a saltare".

Anche due anni fa, quando arrivò Sabatini i granata non riuscivano a vincere, poi vinta la prima (contro la Sampdoria) arrivarono tre successi consecutivi (con Udinese e Fiorentina) più quella con il Venezia di qualche settimana dopo, che riportarono i granata in zona salvezza. Il dg granata ha ripostato questa frase pochi minuti dopo la fine del match con l'Udinese, per rimarcare proprio questa situazione. La speranza è che questa vittoria arrivi il prima possibile e che possa sbloccare definitivamente la Salernitana. 

Sezione: News / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print